― Advertisement ―

spot_img

Paret-Peintre vince l’ultima tappa del Tour of Alps 2024, Lopez la generale

Il Tour of Alps 2024 si chiude con la vittoria di Augustin Paret-Peintre sul circuito di Levico Terme. Il corridore francese ha preceduto in...
HomeOlimpiadi TokyoItalbasket eliminata ai quarti: vince la Francia 84-75

Italbasket eliminata ai quarti: vince la Francia 84-75

Finisce il sogno olimpico dell’Italbasket eliminata ai quarti di finale dalla Francia che si impone per 84-75. A fare la differenza i campioni transalpini, come Gobert(22 punti), Fournier(21 punti), e Batum(15 punti), contro i quali nulla hanno potuto gli azzurri, nonostante le buone prove di Fontecchio( 23 punti) e Gallinari(21 punti).

Italbasket eliminata ai quarti: come è andata la partita?

Purtroppo la squadra di Sacchetti si deve arrendere alla Francia ma esce dal campo tra gli applausi per il cuore e dimostrato durante tutto il torneo olimpico. Il match si presenta equilibrato con le giocate di Gallinari e Polonara da un lato, Fournier e Gobert dall’altro. All’intervallo lungo i transalpini sono avanti di un punto tanto da far intendere che la gara sarà combattuta fino alla fine. Invece, nel terzo periodo, l’Italia va subito in difficoltà e la Francia ne approfitta per prendere il largo, grazie soprattutto alle triple di Batum che regala ai suoi il massimo vantaggio di +14. Gli azzurri reagiscono da par loro arrivando anche a pareggiare il risultato con un parziale di 18-4 ad inizio del quarto periodo . Purtroppo manca la lucidità necessaria per vincere con errori grossolani dei vari Gallinari, Tonut e Fontecchio. Ne beneficia la Francia che gestisce in modo impeccabile guadagnandosi l’accesso in semifinale dove affronterà la Slovenia.

L’Italbasket vola ai quarti: battuta la Nigeria