fbpx
Ottobre27 , 2021

Italia-Austria 2-1: Chiesa e Pessina ci portano ai quarti di finale

Related

Preston North End-Liverpool: pronostico e possibili formazioni

Con i loro sostenitori che si stanno ancora godendo...

Milan-Torino 1-0: Giroud porta i tre punti ai rossoneri

Milan-Torino 1-0, questo il risultato dopo i novanta minuti...

Leicester City-Brighton & Hove Albion: pronostico e formazioni

Il Leicester City ospita Brighton & Hove Albion nel...

Burnley vs Tottenham Hotspur: pronostico e possibili formazioni

Burnley e Tottenham Hotspur mireranno entrambi a mettere da...

Sesta giornata Eurolega 2021/22: primo stop per Milano

Dopo cinque vittorie consecutive,l'Olimpia Milano incappa nel primo stop...

Share

Ci sono voluti i tempi supplementari per superare l’Austria. Quest’oggi infatti per l’Italia è stata tutt’altro che una passeggiata, con gli azzurri che hanno provato a vincere, hanno sofferto e poi nell’extra-time sono finalmente riusciti a trovare la qualificazione, nonostante la grande reazione austriaca! Il risultato finale della sfida, Italia-Austria 2-1, ci porta dunque ai quarti di finale di EURO2020. Ora grande attesa per sapere contro chi ci giocheremo il passaggio alle semifinali; le possibili avversarie sono Belgio e Portogallo.

COME SONO ANDATI I PRIMI 45 MINUTI DI GARA?

Austria che come previsto alla vigilia della gara difende a pieno organico, senza concedere grandi spazi agli azzurri. Prima occasione al minuto 17 con un bel cross rasoterra verso il limite dell’area di Spinazzola; tiro di Barella respinto dal portiere avversario. Ancora Italia pericolosa al 32° con Immobile che si inventa un tiro pazzesco da fuori area colpendo un palo clamoroso! Gli azzurri mantengono a lungo il possesso di palla, senza riuscire però a sfondare nell’attenta difesa austriaca. Ci prova Spinazzola al 43° ma il suo tiro è debole e viene deviato in corner da Bachmann. Il primo tempo si chiude così sul punteggio di Italia-Austria 0-0.


LEGGI ANCHE: Il pronostico di Italia-Austria: ottavi di finale di EURO2020


LA RIPRESA DELL’OTTAVO DI FINALE

Partita che comincia come era finito il primo tempo, ma al 51° grande occasione dal limite su calcio di punizione per l’Austria; Alaba mette fuori ma l’Austria prende coraggio. Colpo di testa alto di Bonucci al 56° con gli azzurri che però in questa ripresa stanno soffrendo di più il pressing avversario e non riescono a gestire le operazioni come nei primi 45 minuti di gara. Pericoloso Sabitzer con un destro deviato in corner al 62°. Al 65° l’Austria si porta in vantaggio con Arnautovic servito da Alaba, ma dopo l’intervento del VAR il direttore di gara annulla la rete. Mancini prova a cambiare perché i suoi sono in netta difficoltà. I neo entrati Pessina e Locatelli provano a farsi risvegliare con una bella azione conclusa dal secondo con un tiro a lato al 72°. Nel finale la stanchezza comincia a farsi sentire e le due squadre si controllano, senza creare particolari pericoli. La sfida termina così sul punteggio di 0-0, con le due squadre che dovranno giocare i tempi supplementari.

I TEMPI SUPPLEMENTARI

Il primo tiro pericoloso dell’extra-time è del neo entrato Federico Chiesa, al minuto 94. Lo stesso Chiesa la sblocca sull’azione successiva, con un gran controllo e un tiro imparabile col sinistro! Italia in vantaggio! Dopo il vantaggio gli azzurri controllano la partita, rallentando i ritmi vista la grande stanchezza della squadra. Al 104° miracolo del portiere austriaco sulla punizione all’incrocio di Insigne. La chiudono i ragazzi di Mancini al 105° con Acerbi che difende palla in area di rigore e appoggia per Pessina che si sposta la sfera sul mancino e infila in fondo al sacco! Italia-Austria 2-0 e ora tutto in discesa per i nostri! Pronti via nel secondo tempo supplementare e miracolo di Donnarumma sulla botta da fuori di Schaub; sul contropiede Belotti spreca una grande occasione. Al 110° ci prova Sabitzer da dentro l’area di rigore; l’Austria non si arrende. Al 116° gli austriaci rientrano in partita con il gol di testa di Kalajdzic su azione di calcio d’angolo. L’assedio finale dell’Austria non sortisce effetto e così gli azzurri si qualificano, con grande sofferenza, ai quarti di finale di EURO2020; Italia-Austria 2-1 e ora testa ai quarti di finale.

LEGGI ANCHE: LIVE Italia-Austria 0-0 | La diretta – La Gazzetta dello Sport

Italia-Austria 2-1; azzurri ai quarti di finale di EURO2020.
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20