Italia-Danimarca, le parole di Coach Bertolini

0
979
Coach Bertolini
Conferenza stampa

Conferenza stampa da Coverciano per Milena Bertolini in vista della partiva di martedì 27 ottobre. La sfida di andata contro la Danimarca a questo punto del girone è fondamentale per decidere quale delle due squadre potrà conquistare l’accesso diretto ad Euro 2022. Le ragazze di Coach Bertolini sono in raduno nel centro federale e sosterranno ancora 6 allenamenti prima del match. Al gruppo si è unita da ieri sera anche Annamaria Serturini, che andrà a rinforzare il reparto offensivo.

“Innanzitutto la cosa più importante è che tutte le ragazze stiano bene, siano in condizione – ha detto in conferenza Coach Bertolini – questo credo che sia l’aspetto più importante. Le ragazze sono molti serene, siamo tutti molto sereni sapendo che quello che possiamo fare,e lo dobbiamo fare, è avere un grande senso di responsabilità”

Il clima che si respira in Nazionale

A Coach Bertolini è stato chiesto quale fosse il clima che si respira in questa squadra: “Devo dire che quando le ragazze vengono in nazionale arrivano sempre con il sorriso e con un grande entusiasmo e questo è sicuramente una grande forza, è un valore aggiunto. La sensazione è che a livello fisico stiano un pochettino meglio rispetto a quando sono arrivate nel raduno di agosto-settembre”.

La Danimarca è davvero forte?

Secondo Bertolini “la Danimarca è la squadra favorita per il girone. Vice campione d’Europa in carica, è una squadra forte”. Non potevano mancare considerazioni sulle assenti soprattutto sul forfait prolungato di Sara Gama, capitana e baluardo della difesa. “E’ chiaro che Sara sarebbe meglio averla, però ci sono giocatrici che stanno crescendo, che stanno facendo bene. Soprattutto c’è una squadra che riesce a sopperire alle mancanze importanti che si sono verificate”.

Che partita sarà?

“Affronteremo questa squadra consapevole della loro forza, ma consapevoli anche delle delle nostre qualità”. Conclude così Milena Bertolini che cercherà di mettere in campo la migliore formazione possibile per tentare il colpaccio. La partita di martedì 27 ottobre sarà trasmessa in diretta da Rai2 dalle ore 17,30

La nuova lista delle convocate da Coach Bertolini:

Portieri: Francesca Durante (Hellas Verona), Laura Giuliani (Juventus), Katja Schroffenegger (Fiorentina);

Difensori: Elisa Bartoli (AS Roma), Lisa Boattin (Juventus), Lucia Di Guglielmo (Empoli), Alia Guagni (Atletico Madrid), Laura Fusetti (AC Milan), Martina Lenzini (Sassuolo), Elena Linari (Bordeaux), Cecilia Salvai (Juventus), Alice Tortelli (Fiorentina), Linda Tucceri Cimini (AC Milan);

Centrocampiste: Arianna Caruso (Juventus), Valentina Cernoia (Juventus), Aurora Galli (Juventus), Manuela Giugliano (AS Roma), Marta Mascarello (Fiorentina), Cecilia Prugna (Empoli), Martina Rosucci (Juventus);

Attaccanti: Barbara Bonansea (Juventus), Angela Pia Caloia (Oxford United), Valentina Giacinti (AC Milan), Cristiana Girelli (Juventus), Benedetta Glionna (Empoli), Daniela Sabatino (Fiorentina), Annamaria Serturini (AS Roma), Stefania Tarenzi (FC Inter).

L’Italia si gioca la qualificazione agli Europei 2022. Ecco le convocate

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here