fbpx
Dicembre4 , 2021

Italia-Galles 1-0: tre su tre per gli azzurri di Mancini

Related

GP Qatar: Pirelli svela il mistero delle gomme

Vi ricordate del caos delle gomme Pirelli al GP...

Il clamoroso addio di Krummenacher a CM Racing

Un fulmine a ciel sereno colpisce il mondiale Supersport,...

13esima giornata Eurolega 2021/22: Milano non si rialza, quarto ko consecutivo

Non si arresta l'emorragia di sconfitte per l'Olimpia Milano....

Marsiglia vs Brest: pronostico e possibili formazioni

Un paio di squadre di Ligue 1 in forma...

Siviglia vs Villareal: pronostico e possibili formazioni

Dopo le rispettive sconfitte contro i giganti tradizionali della...

Share

Terza uscita ad EURO2020 e terzo successo per l’Italia di Roberto Mancini. Infatti con il successo per il Galles l’Italia ha chiuso a punteggio pieno il girone A degli europei, dominandolo in lungo e in largo. Il risultato finale della sfida, Italia-Galles 1-0, premia gli azzurri, che con questo successo oltre che passare agli ottavi battono anche record su record. Questa squadra corre e gioca alla grande; chissà dove potrà arrivare. Il Galles invece, nonostante il KO, può comunque festeggiare perché passa come seconda agli ottavi di finale grazie alla miglior differenza reti rispetto alla Svizzera.

QUALI SONO STATE LE MIGLIORI OCCASIONI DELLA PARTITA?

Partita bloccata nella prima frazione di gioco, con un Galles che a dispetto delle dichiarazioni pre partita si presenta con un difensivissimo 5-4-1. Gli azzurri fanno la partita, senza però riuscire a sfondare, complice l’iniziale difficoltà legata agli 8 undici alla prima da titolare in questo Europeo. Prima grande occasione al 25° con Chiesa che controlla bene e calcia da posizione angolatissima, trovando però il salvataggio di un difensore. Al 39° la gara si sblocca; punizione di Verratti che pesca il perfetto movimento di Pessina che con un leggero tocco di destro batte Ward che non riesce a raggiungere la sfera. Azzurri in vantaggio!


LEGGI ANCHE: Il pronostico di Italia-Galles: 3a giornata di EURO2020


IL SECONDO TEMPO DELLA SFIDA

Nella ripresa parte ancora meglio l’Italia con Bernardeschi che colpisce un palo clamoroso su calcio di punizione al 53°. Dopo una grande occasione per Ramsey, al minuto 56 il Galles rimane in 10 uomini con il fallaccio di Ampadu su Bernardeschi che il direttore di gara punisce con il rosso diretto. I gallesi continuano con la loro partita difensiva, con l’atteggiamento che non cambia dopo l’espulsione. Grande contropiede azzurro al 65° con Pessina che inventa per Chiesa che appoggia molto bene al centro per Belotti; miracolo del portiere avversario! Sul corner seguente colpo di testa a lato di Toloi. Ora l’Italia preme molto e continua a creare occasioni. Occasione clamorosa per Bale al 75° che viene liberato in area da un bello schema su corner; sinistro alto ma che occasione. All’88° ci prova Belotti, ma Ward è attento e paro. Il muro difensivo del Galles regge. L’Italia nel finale mantiene il possesso di palle e si porta a casa il terzo successo in tre partite. La partita si conclude così sul punteggio di Italia-Galles 1-0.

LEGGI ANCHE: Diretta Italia-Galles Europei 1-0, risultato live

Italia-Galles 1-0; gol decisivo di Pessina.
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20