Italia-Islanda

Seconda amichevole con la squadra islandese per la Nazionale di Milena Bertolini. La partita tra Italia-Islanda si gioca alle 16,00 di domani martedì 13 aprile allo stadio “Enzo Bearzot” che si trova all’interno del Centro Tecnico Federale di Coverciano.

Le due squadra hanno già sostenuto un test sabato 10 aprile che si è concluso con il risultato finale di 1-0 per le azzurre. A segnare l’unico gol, Arianna Caruso. Coach Bertolini nell’occasione ha dato spazio alle giovani leve presenti nel gruppo delle convocate. In porta è stata schierata Francesca Durante mentre in difesa si è visto l’esordio di Angelica Soffia che ha giocato 25′ del primo tempo, tenuta a battesimo da Cecilia Salvai e dalla compagna di squadra Elena Linari. In attacco un inedito tridente composto da Glionna, Serturini e Cantore.

Domani sarà una partita ufficiale, anche se amichevole, e chissà se Milena Bertolini vorrà fare ingresso in campo dal primo minuto con la formazione tipo o se vorrà proporre da subito le giovani leve. In porta potrebbe rientrare Laura Giuliani ma resta in piedi anche l’opzione Roberta Aprile lasciando in panchina per questo giro sia Laura Giuliani che Katia Schroffenegger. In difesa potrebbero trovare posto Elisa Bartoli e Sara Gama a cui affiancare Martina Zanoli e Lisa Boattin. La linea di centrocampo potrebbe vedere l’ingresso di Norma Cinotti mentre in attacco Giacinti e Girelli potrebbero fare la staffetta per affiancare Cantore o Glionna.

Se invece Bertolini vorrà puntare sulla formazione tipo, l’11 ipotizzabile sarebbe: Giuliani, Bartoli, Linari, Gama, Salvai,Caruso, Giugliano Galli, Cernoia, Giacinti, Girelli, Glionna.

Dove vedere Italia-Islanda

La diretta della partita Italia-Islanda sarà trasmessa in diretta sul canale Rai Sport +HD a partire dalle ore 15,50.

Convocazioni per Milena Bertolini: chi entra e chi esce

Valerie Loureda ha trovato la sua nuova avversaria

World Padel Tour Adeslas Madrid Open 2021: i vincitori

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20