Gara valida per la nona giornata del gruppo C di qualificazione ad Euro 2024. Gli azzurri sono costretti a vincere per puntare alla fase finale, mentre gli ospiti sono ormai praticamente fuori dai giochi. Italia-Macedonia del Nord si giocherà venerdì 17 novembre 2023 alle ore 20.45 allo stadio Olimpico di Roma.
ITALIA-MACEDONIA DEL NORD: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Agli azzurri servono 4 punti nelle ultime due partite per accedere ad Euro 2024. La Nazionale di Spalletti è infatti terza con 10 punti, a meno tre dall’Ucraina seconda e prossima avversaria. Nell’ultimo turno è arrivata la pesante sconfitta contro l’Inghilterra per 3-1.
I macedoni non hanno quasi più nessuna chance di rientrare in corsa per la qualificazione, essendo quarta con 7 punti, e di conseguenza potrebbero non bastare nemmeno 6 punti nelle ultime due partite.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ITALIA(4-3-3): Donnarumma, Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, Dimarco, Barella, Jorginho, Frattesi, Berardi, Scamacca, Chiesa. All. Spalletti
MACEDONIA DEL NORD(3-5-2): Dimitrievski, Manev, SErafimov, Musliu, Ashkovski, Elezi, Atanasov, Bardhi, Alioski, Elmas, Miovski. Ct. Milevski
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Rai 1 venerdì 17 novembre 2023 alle ore 20.45