fbpx
Ottobre19 , 2021

Italia: Mancini e i dubbi per l’attacco

Related

Venezia-Fiorentina- 1-0: i lagunari battono i viola

Oggi 18 Ottobre 2021 nello Stadio Pierluigi Penzo alle...

Lecce vs Perugia: in tv e formazioni

Lecce vs Perugia è una delle partite della nona...

Lazio – Olympique Marsiglia: in tv e formazioni

Lazio - Olympique Marsiglia è una delle partite in...

Pisa vs Pordenone (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la nona giornata della Serie B...

Honda e KTM su Quartararo: una bomba che infiamma la MotoGP

Non si ferma mai il mercato piloti. Ad accendere...

Share

L’Italia di Mancini deve assolutamente sciogliere i tanti dubbi in attacco. Il tecnico deve infatti prendere decisioni definitive in vista dei prossimi campionati europei in programma per giugno 2021.

Ibrahimovic: “Mi piace il progetto del Milan. Gioco finché posso”

Italia: Mancini ha scelto l’attaccante della nazionale?

Nonostante il momento no, la punta centrale della nazionale italiana per Euro 2021 sarà Ciro Immobile. L’attaccante non trova il gol da sette partite in campionato, complice il momento di difficoltà attraversato dalla formazione biancoceleste di Simone Inzaghi. Immobile resta comunque un grande attaccante, capace di vincere la Scarpa d’Oro per la stagione 2020. E’ stato il terzo italiano a riuscirci dopo Luca Toni e Francesco Totti. Insieme ad Immobile, ci sarà il granata Andrea Belotti, anche lui a secco da otto giornate di campionato.

La vera sorpresa sembra poter essere Moise Kean. L’attaccante del PSG, nonostante il problema muscolare accusato nella giornata di ieri, potrebbe essere la rivelazione della nazionale nei prossimi europei. Mancini ha molta fiducia nelle capacità della punta ex Juve ed Everton. Confermati Insigne e Chiesa che stanno disputando una delle loro migliori stagioni in carriera rispettivamente con Napoli e Juventus. Mancini dovrebbe confermare la convocazione anche di Bernardeschi, giocatore che con la maglia azzurra riesce ad esprimersi al meglio. Gli esclusi sarebbero Caputo, Orsolini, Grifo, El Shaarawy, Scamacca e Domenico Berardi. Il capitano del Sassuolo, ha dimostrato di potersi ritagliare un posto importante in nazionale con ottime prestazioni. La sua stagione con il Sassuolo è certamente positiva ma in vista degli europei Mancini sarà costretto a fare esclusioni eccellenti nel reparto offensivo.

Sito ufficiale FIGC.it

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20