Italia Surf Expo 2019: programma dell'evento.

Torna anche quest’anno Italia Surf Expo con una 21ª edizione che si preannuncia ricca di novità e anche di tante sorprese volte a rendere ancor più ricca e variegata l’offerta della manifestazione sportiva. Innanzitutto gli organizzatori hanno deciso di ampliare la durata dell’evento, passando da tre a quattro giornate. Dunque a partire da oggi, 18 luglio, e fino a domenica 21 sarà possibile recarsi a Santa Severa, alla spiaggia ai piedi del suggestivo castello locale, per seguire tante iniziative e competizioni legate agli sport da tavola ma anche ad altre interessanti discipline.

Tanta attenzione verrà rivolta anche alle donne, grande protagoniste del surf, infatti è attesa la presenza di Justine Dupont, campionessa francese che da poco si è aggiudicata il Women’s Performance Award e i WSL Women’s XXL Big Wave Awards 2019. Si tratta di una vera e propria fuoriclasse di questa disciplina sportiva, avendo anche ottenuto nel 2018 il primato femminile per l’onda più alta mai cavalcata: è accaduto a Nazaré, in Portogallo, luogo caro anche all’italiano Alessandro Marcianò che in questi ultimi anni ha raggiunto importanti traguardi proprio nella località lusitana.

Italia Surf Expo 2019 dal 18 al 21 luglio.

Italia Surf Expo 2019 scatterà oggi 18 luglio alle ore 19, organizzato anche grazie alla collaborazione del Comune di Santa Marinella e della Regione Lazio. L’evento potrà fregiarsi della collaborazione di RDS come radio ufficiale che gestirà l’organizzazione del dj-set della serata con un Beach Party al quale sono attesi giovani partecipanti provenienti da gran parte della penisola. La manifestazione verrà inaugurata con un Opening Night che vedrà salire sul palco i Giuda, una band che di recente sta ottenendo numerosi consensi per quanto riguarda la musica rock.

Italia Surf Expo 2019: i principali eventi in programma

Mai come quest’anno la manifestazione surfistica di Santa Severa proporrà svariati eventi e competizioni. Innanzitutto ci sarà la Quiksilver & Roxy Surf School che darà l’opportunità a tanti giovani di mettersi alla prova con le onde del litorale laziale, mentre il 21 luglio sarà la volta del campionato nazionale Sup della Fisw. Da non dimenticare la terza tappa di Quiksilver Rogue Wheels Surf/Skate, ma anche i vari Roky joga fitness, Capoeira show e la suggestiva esposizione di pulmini storici Aircooled T1-T2. Molto interessante il contest che darà la possibilità di costruire la propria tavola preferita in tre giorni prendendo parte ad un workshop che si terrà dalle ore 17 alle 21 sotto la guida degli shaper di No-Made Boards.

Iceboard: la nuova frontiera del surf

Nel corso delle varie serate, spazio ai Bikini Fashion Show a cura della fashion-travel blogger Valeria Ciravegna, mentre venerdì sera verrà proiettato il documentario «Back to the Roots» che ripercorrerà la carriera del surfista Alessandro Piu, invece il sabato sarà la volta della web-serie «The Quest» dedicata a Justine Dupont. Gli eventi proseguiranno con la festa per il 50° anniversario di Rip Curl, rinomato marchio australiano, e il cinema all’aperto proporrà diverse pellicole basate proprio sul surf.

Italia Surf Expo: programma della 21ª edizione.

Infine per quanto concerne il cibo, in quest’edizione 2019 verrà allestita un’intera area per ospitare i dieci migliori Food Track del territorio che saranno al riparo dal caldo e dall’esposizione solare durante il giorno, mentre di sera saranno opportunamente illuminati.

Mitsubishi a Santa Severa

La 21ª edizione di Italia Surf Expo potrà contare sulla presenza di Mitsubishi in qualità di official car della manifestazione, grazie soprattutto al sodalizio stretto con il surfista Alessandro Marcianò. Quest’ultimo sarà anche il protagonista della presentazione del docu-film che parla proprio della sua collaborazione con l’azienda automobilistica giapponese, durante il quale si soffermerà ovviamente sulla sua grande passione per il mare e per gli sport estremi. Il progetto porta la firma di Luciano Nardi ed è prodotto da Kube Libre.

Mitsubishi a Italia Surf Expo 2019.

Nel corso dei quattro giorni dedicati al surf, Mitsubishi metterà in mostra le sue Eclipse Cross e Outlander Phev, nonché il pick-up L200. Le vetture saranno disponibili per i visitatori che vorranno provarle nell’area appositamente adibita per i test-drive. Nella serata di venerdì verrà organizzato il Mitsubishi Off Road Party con la speciale partecipazione di Justine Dupont.

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.