Gara valida per la prima giornata del gruppo A dei Campionati Europei Under 21, comprendente anche Spagna e Slovacchia. Gli azzurrini partono con propositi importanti e il primo ostacolo è ostico ma alla portata. Italia U21-Romania U21 si giocherà mercoledì 11 giugno 2025 alle ore 21 la City Arena di Trnava.
ITALIA U21-ROMANIA U21: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Gli azzurrini del Ct Carmine Nunziata si è qualificata restando imbattuta totalizzando 22 punti con 6 vittorie e 4 pareggi nel Gruppo A eliminatorio. La nostra Nazionale ha chiuso con tre punti di vantaggio su Norvegia e Islanda, poi a seguire Turchia, Lettonia e San Marino.
I rumeni si sono invece qualificati grazie al primato conquistato nel Gruppo E eliminatorio con 22 punti, frutto di 7 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. La Nazionale di Pancu ha chiuso davanti alla Finlandia di due lunghezze, mentre a seguire si sono piazzate Svizzera, Albania, Montenegro e Armenia.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ITALIA(4-3-2-1): Desplanches, Zanotti, Ghilardi, Coppola, Ruggeri, Casadei, Prati, Ndour, Baldanzi, Fazzini, Gnonto. Ct. Nunziata
ROMANIA(4-2-3-1): Sava, Sirbu, Ignat, M. Ilie, Borza, Grameni, Corbu, Stoica, R. Ilie, Popescu, Munteanu. Ct. Pancu
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Rai 2 mercoledì 11 giugno 2025 alle ore 21