Gara valida per la terza giornata del gruppo 2 di Lega di Nations League 2024/2025. Gli azzurri vanno a caccia del tris, mentre i Diavoli Rossi devono rimettersi in carreggiata dopo l’ultimo ko. Italia vs Belgio si giocherà giovedì 10 ottobre 2024 alle ore 20.45 presso lo stadio Olimpico di Roma.
ITALIA VS BELGIO: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Gli azzurri vogliono confermarsi dopo le due vittorie nette e convincenti contro Francia ed Israele. La Nazionale di Spalletti dovrà respingere l’assalto dei belgi che inseguono a tre punti, per consolidare il primo posto che vale l’accesso alle Final Four di questa competizione.
I Diavoli Rossi rappresentano sempre un avversario temibile anche se non hanno iniziato benissimo questa Nations League, battendo nettamente l’Israele per 3-0 e perdendo contro la Francia per 2-0. Va da sè che il match contro gli azzurri diventa fondamentale per giocarsela ancora per il primo posto.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ITALIA(3-5-1-1): Donnarumma, Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco, Pellegrini, Retegui. Ct. Spalletti
BELGIO(4-2-3-1): Casteels, Faes, Debast, Theate, Castagne, Tielemans, Mangala, Doku, De Katelaere, Lukebakio, Openda. Ct. Tedesco
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Rai 1 giovedì 10 ottobre 2024 alle ore 20.45