― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioItalia vs Belgio (probabili formazioni e Tv)

Italia vs Belgio (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la finale terzo/quarto posto della Nations League 20/21. Si tratta di un remake del quarto di finale di Euro 2020 che vide gli azzurri vincere per 2-1 contro i Diavoli Rossi all’Allianz Arena di Monaco.
Italia vs Belgio si giocherà domenica 10 ottobre alle ore 15.00 presso l’Allianz Stadium di Torino.

Come arrivano le squadre?

Gli azzurri hanno perso la semifinale di San Siro contro l’ottima Spagna di Luis Enrique. Complice anche l’espulsione di Bonucci a fine primo tempo le Furie Rosse hanno messo in mostra un ottimo gioco, soprattutto a centrocampo. Effettivamente è stata in quella zona del campo in cui si è persa la sfida. Sono stati in pochi a salvarsi da quella gara: Emerson Palmieri, Lorenzo Pellegrini e Federico Chiesa. La gara con il Belgio potrebbe essere un’ottima chance di riscatto.
I Diavoli Rossi sono reduci dalla sconfitta per 3-2 in rimonta patita contro la Francia. A fine primo tempo i belgi erano in vantaggio per 2-0 e avevano messo in mostra un buonissimo gioco. Poi però la squadra è crollata nella seconda frazione e la Francia ha ribaltato il risultato. Si tratta dell’ennesima occasione persa per la generazione d’oro del Belgio di portare a casa un trofeo. Ora resta davvero solamente il Mondiale del Qatar 2022.

Italia vs Belgio: probabili formazioni

Roberto Mancini farà sicuramente qualche cambio in vista della gara. Donnarumma sarà ancora titolare. In difesa partiranno dal primo Calabria, Acerbi, Bastoni, e Dimarco. A centrocampo dovrebbe essere confermato solo Barella. Chance dal primo minuto per Locatelli e Pellegrini. In avanti spazio al tridente Chiesa, Raspadori e Kean.
Martinez proporrà un 3-4-3. Courtois tra i pali e linea difensiva con Alderweireld, Denayer e Vertonghen. A centrocampo giocheranno probabilmente Castagne, Vanaken, Witsel e Carrasco. L’attacco sarà composto da De Bruyne, Lukaku e Hazard.
A dirigere l’incontro ci sarà il serbo Srdjan Jovanovic.

Dove vedere la gara

Il match sarà visibile  in diretta e in chiaro su Rai Uno. CI sarà anche la possibilità di assistere il match anche in streaming tramite Rai Play.

Italia-Spagna 1-2