La conquista della Coppa Italia dopo oltre cinquant’anni è stato senza dubbio un capolavoro firmato dall’ex tecnico di Spezia e Fiorentina, finito ora nel mirino del Milan che vuole affidargli la panchina. Ma il matrimonio Italiano-Bologna dovrebbe proseguire, visto che la società rossoblù non intende affatto privarsi del suo condottiero, e sta cercando di trovare un’intesa che metta d’accordo entrambi.
ITALIANO-BOLOGNA, SI AVVICINA L’ACCORDO. IL MILAN PERO’ NON MOLLA
C’è la volontà comune di proseguire questo matrimonio, tanto che nei giorni scorsi è andato in scena un incontro per gettare le basi del futuro. L’accordo, però, non è stato raggiunto per le richieste del tecnico che vorrebbe che i suoi meriti per questa stagione esaltante fossero riconosciuto, sia economicamente, attraverso un ritocco dell’ingaggio, passando da 1,2 a 3 milioni, e sia attraverso garanzie tecniche per poter puntare ad una ulteriore crescita della squadra. La dirigenza rossoblù offre 2,5 milioni più bonus e un prolungamento del contratto al 2027 o 2028, ma l’impressione è che alla fine Italiano verrà accontentato
Nel frattempo il Milan è spettatore interessato, visto che il futuro ds dei rossoneri, Igli Tare, lo ha messo in cima alla lista degli allenatori candidati alla sostituzione di Sergio Conceicao. Un profilo che piace per la sua giovane età, perchè conosce la Seria A, e perchè ha acquisito una discreta esperienza internazionale grazie alle due finali di Conference League disputate alla guida della Fiorentina.