― Advertisement ―

spot_img

Cosenza vs Brescia: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentesima giornata del campionato italiano di Serie B 2023/2024. I calabresi devono raggiungere la salvezza, i lombardi sono a ridosso...
HomeCalcioCalciomercatoItaliano-Fiorentina: il rinnovo non arriva, ipotesi De Zerbi?

Italiano-Fiorentina: il rinnovo non arriva, ipotesi De Zerbi?

L’ idillio Italiano-Fiorentina potrebbe clamorosamente essere già finito. Il rinnovo del contratto del tecnico tarda ad arrivare a causa di alcune divergenze economiche e qualora lo stallo dovesse proseguire, le parti si direbbero addio con De Zerbi pronto a subentrare.

Italiano-Fiorentina: perché non c’è ancora intesa sul rinnovo?

Al momento permane la distanza tra domanda e offerta. La dirigenza viola ha proposto al tecnico 1,5 milione più bonus e graduale aumento fino a 2 milioni da adesso al 2025, mentre il tecnico ha chiesto 2,5 milioni da subito e fino al 2025 con opzione fino al 2026. La trattativa tra le parti si è quindi bloccata e non è destinata a risolversi nel breve con le inevitabili conseguenze soprattutto sul mercato. Di certo Italiano vorra’ anche delle rassicurazioni in materia di campagna acquisti per quella che si preannuncia una stagione importante con la partecipazione ad una competizione europea dopo sette anni.

De Zerbi e Tudor le possibili alternative

In caso di rottura, la Fiorentina avrebbe già pronto l’eventuale sostituto di Italiano. L’identikit risponde al nome di Roberto De Zerbi, pronto a tornare in Italia dopo l’avventura finita anticipatamente allo Shaktar Donetsk a causa delle vicissitudini della guerra in Ucraina. Una scelta questa dettata anche dal fatto che il tecnico bresciano adotterebbe lo stesso modulo tattico di Italiano.

Fiorentina pronta a cambiare la difesa

Fiorentina-porta: Dragowski via, ma restano gli altri?