― Advertisement ―

spot_img

Liga: vittoria e allungo Real, al Barça il big match della rinascita

Torna la Liga dopo la pausa per le nazionali con la 23a giornata, la 4a del girone di ritorno. Il Real vince e allunga...
HomeCalcioIvan Rakitic: "Che Messi decida di andare dov'è più felice"

Ivan Rakitic: “Che Messi decida di andare dov’è più felice”

Ivan Rakitic ha riflettuto sulle sei stagioni che ha trascorso giocando al fianco di Lionel Messi al Barcellona. ​​La costanza e l’abilità del suo ex compagno di squadra sono proprie solo di un videogioco secondo il croato. Il centrocampista era arrivato al Barcellona nel 2014 e prima di lasciare il Camp Nou ha vinto numerosi trofei come compagno di squadra dell’argentino. Nella stagione 2020-21 il vicecampione del mondo 2018 è tornato a “casa” tra le fila del Siviglia.

Rakitic: “Messi è un videogioco”

In un’intervista rilasciata a Goal, il 33enne croato ha parlato del tempo trascorso insieme al fenomeno del Barcellona. “Un giocatore vuole sempre competere e divertirsi con i migliori giocatori e quando è il migliore di tutti, va anche meglio”, ha detto Rakitic di Messi. “Sono stati sei anni incredibili, ho imparato molte cose. Guardo Leo e mi ricordo che ha disputato nove stagioni di seguito segnando almeno 30 gol, sembra un videogioco! Certe cose se le fai sulla Playstation ti diranno che stai usando tutti i trucchi a tua disposizione. Sono orgoglioso di aver trascorso così tanti anni insieme, di aver combattuto e di aver vinto così tanti titoli con lui. È stato molto speciale condividere uno spogliatoio con così tanti grandi giocatori al Barcellona”.

New York Times Superlega: “la Fifa sapeva tutto”

Il futuro di Messi

Entrato nelle ultimissime settimane di contratto con il Barcellona, che scadrà il 30 giugno prossimo, Messi è sotto la lente di ingrandimento di tutti, dai club ai giornalisti. Infatti, per ora Leo ha tenuto nascosti i suoi piani futuri anche se è certo che oltre alla possibilità di rinnovo ci siano in ballo le opzioni City e PSG. Il club inglese punterebbe forte sul rapporto tra la pulce e Pep Guardiola. I parigini invece potrebbero garantire cifre da capogiro a Messi oltre che al tridente da sogno con Neymar e Mbappe. Rakitic, tuttavia, spera che Messi scelga di rimanere dov’è stato dall’inizio della sua carriera professionale. “Non so [cosa deciderà], io spero che rimanga. Non solo al Barcellona ​​ma anche in generale qui in Spagna nella Liga. Credo che, come tifosi, possiamo dire che la cosa migliore per noi è che lui rimanga al Barca. Come amico ed ex compagno di squadra auguro il meglio a lui e alla sua famiglia, e che decida di andare dove si sentirà più felice lui”.