― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriJacopo Trevisani e HP Sport al via del Camunia Rally

Jacopo Trevisani e HP Sport al via del Camunia Rally

I campioni italiani Rally Terra tornano in azione. Al Camunia Rally, primo appuntamento in programma su strade bianche, Jacopo Trevisani sarà al via con HP Sport, che gli metterà a disposizione una nuovissima Peugeot 208 Rally4. Si tratta dello stesso modello con cui ha debuttato Christopher Lucchesi, specialista dell’asfalto, al Rally del Ciocco dello scorso marzo. Tornando a Trevisani, per il bresciano e per la scuderia romana l’obiettivo è molto semplice: prepararsi all’inizio del campionato tricolore, il Rally di San Marino.


Lucchesi e HP Sport sul podio al Rally del Ciocco


HP Sport: che sfida affronteranno al Camunia Rally?

Situato nella Valcamonica, il Camunia Rally è arrivato alla sua settima edizione. Questa gara non fa parte del Campionato Rally Terra, ma è un buon allenamento in vista della prima tappa iridata, il Rally di San Marino del 25 e 26 giugno prossimi. Tra le altre cose, si corre nel pieno della provincia di Brescia, perciò rappresenta una gara…di casa per Trevisani. Il Camunia è valido per le Coppe ACI Sport di zona, e per l’ R Italian Trophy.

Il Rally si svolgerà in un giorno e mezzo. La partenza è prevista per oggi pomeriggio alle 16.01, presso la località di Breno. Qui avrà sede il parco assistenza nonché l’arrivo, previsto per domani alle 15.41. Il percorso prevede una distanza di 198 Km, di cui 50 di prove speciali. Le tappe in programma sono sei, di cui due il sabato e le altre quattro la domenica. Le speciali del sabato consistono nella Sisem da 4,9 Km, da ripetere due volte. Il giorno dopo è il turno della Valsiaviore, da 9,45 Km, e della Astrio da 10,65 Km, anch’esse da ripetere due volte. La entry list conta 149 iscritti: Trevisani correrà nella classe R2C, e avrà al suo fianco l’inseparabile navigatore Andrea Marchesini.


Jacopo Trevisani e HP Sport campioni italiani Rally Terra


Immagine in evidenza di HP Sport, per gentile concessione