fbpx

Jaguars: il punto dopo il Draft

Date:

I Jacksonville Jaguars, per quanto riguarda la prima scelta al Draft 2021, hanno pienamente confermato le aspettative della vigilia. Grazie alle nove chiamate a disposizione, Jacksonville, che ha chiuso la regular season 2020 con lo score peggiore (1-15), ha portato in rosa nuovi giocatori molto validi. Ecco tutti i nuovi rinforzi della franchigia della Florida.

I Jaguars al Draft 2021: Jacksonville ha il suo nuovo franchise quarterback?

Già da prima della conclusione della regular season, gli analisti erano certi del fatto, che Jacksonville avrebbe chiamato un nuovo quarterback. Il prospetto in questione era Trevor Lawrence, guida dell’attacco dei Clemson Tigers. Con la prima chiamata di quest’anno, i Jaguars hanno confermato le ipotesi e si sono assicurati il miglior quarterback della classe del 2021.

Reduce da un infortunio che lo ha costretto a rimanere fuori dal campo per le ultime partite della stagione, Lawrence si è già sottoposto all’operazione e ha tutto il tempo per riprendersi, in vista della regular season 2021. Non c’è dubbio che Jacksonville lo getterà nella mischia già dall’inizio, a sostituzione di un Gardner Minshew, che è parso molto sottotono nell’ultima stagione. Nell’attacco dei Jaguars sono presenti dei buoni elementi, come i wide receivers D.J. Chark e Laviska Shenault, e l’ex Clemson ha tutte le possibilità per valorizzare il loro potenziale.

Jaguars al Draft 2021 - Trevor Lawrence è il nuovo QB

Gli altri rinforzi del reparto offensivo

A Jacksonville, Lawrence ritrova il suo running back Travis Etienne, che i Jaguars hanno chiamato con la loro seconda scelta. L’arrivo di Etienne può dare nuove soluzioni offensive ai Jaguars e chissà che coach Meyer non decida di schierarlo in tandem con l’altro running back James Robinson, protagonista di un’ottima stagione 2020.

Per fornire maggiore protezione al suo nuovo quarterback, Jacksonville ha puntato su Walker Little, robusto offensive tackle proveniente da Stanford. Nonostante non scenda in campo da due stagioni, l’ex Cardinal ha tutto il tempo per entrare nei meccanismi di gioco dei Jaguars e potrebbe già essere schierato titolare alla prima partita. Anche Luke Farrell, tight end proveniente dalla Ohio State, va ad aggiungere fisicità alla linea offensiva. L’ex Buckeyes, al college, si è distinto sia come blocker, sia come come ricevitore e può essere un valore aggiunto in attacco.

Con l’ultima scelta a disposizione, Jacksonville ha chiamato il wide receiver Jalen Camp. Il giocatore proveniente dalla Georgia Tech non è uno dei migliori nel suo ruolo, ma offre un’alternativa in più in attacco.

I Jaguars al Draft 2021: i rinforzi in difesa

Per rinforzare la secondaria, arrivano il cornerback Tyson Campbell e il safety Andre Cisco. Campbell è un giocatore molto veloce, in grado di tenere il passo dei wide receivers della lega, e Meyer potrebbe decidere di schierarlo già a partire dalle prime partite. Cisco è invece reduce da un infortunio, che lo ha costretto a saltare l’intera stagione 2020. L’ex safety di Syracuse è un ottimo elemento, ma probabilmente si dovrà attendere qualche gara, prima di vederlo scendere in campo.

Tyson Campbell

Gli altri due rinforzi del reparto difensivo sono il defensive tackle Jay Tufele e il linebacker Jordan Smith. Il primo, ex USC, non è sceso in campo nell’ultima stagione, ma presenta ottime qualità e può portare ulteriore solidità alla defensive line. Il secondo ha disputato due ottime stagioni con gli UAB Blazers e, dopo un periodo di rodaggio, ha tutto il potenziale per fare la differenza anche in NFL.

Leggi anche:

NFL Draft 2021 – Trevor Lawrence è la prima scelta assoluta;

Le altre chiamate del primo giro;

Le chiamate del secondo e del terzo giro;

Trevor Lawrence si conferma il miglior prospetto al draft 2021.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Ungheria-Italia: probabili formazioni e in tv

Si è giunti all'ultima giornata della fase a gironi...

Moto3, qualifiche GP Giappone: tanti auguri, Tatsuki Suzuki

Il 24 settembre di quest'anno Tatsuki Suzuki se lo...

Superbike, Montmelo: assolo di Bautista in gara 1

Il rosso della Ducati è il colore che domina...

Superbike, Montmelo: sorpresa Iker Lecuona in Superpole

Una fredda pista del Montmelo ci regala una Superpole...