fbpx

Jaguars – Tim Tebow giocherà davvero nel ruolo di tight end?

Date:

Il ritorno di Tim Tebow sui campi da football ha suscitato grande scalpore in tutto il mondo della NFL. L’ex quarterback dei Denver Broncos, dopo aver giocato a baseball nelle ultime cinque stagioni, si è detto pronto a tornare nel football professionistico e lo farà in un ruolo che non ha mai ricoperto nel corso della sua carriera. Tuttavia, l’Head Coach dei Jaguars Urban Meyer potrebbe avere altri progetti in mente e c’è la possibilità che Tebow non ricopra veramente il ruolo di tight end.

Tim Tebow giocherà davvero come tight end?

Apprendere i meccanismi del ruolo di tight end è molto complicato, soprattutto se si ha sempre ricoperto la posizione di quarterback e non si gioca più a football da cinque anni. Il ritorno in campo di Tim Tebow porta con se tutte queste perplessità, legate alla capacità o meno, da parte del giocatore, di imparare a giocare in un ruolo totalmente nuovo per lui. Oltre a dover fungere da ricevitore aggiunto, l’ex quarterback sarebbe anche chiamato a dover placcare e bloccare i difensori avversari. L’aspetto dei blocchi resta la parte più complicata da assimilare ed è per questo che Meyer potrebbe avere altri piani per Tebow.

Tebow giocherà davvero come tight end?

Nel corso della stagione 2021, l’ex Florida Gators potrebbe infatti ricoprire un ruolo simile a quello di Taysom Hill nei Saints. Nel corso delle ultime due stagioni, Sean Payton ha usato Hill sia come ricevitore aggiunto, sia come quarterback per chiudere in corsa le azioni nella red zone o per effettuare lanci non più alla portata del braccio di Drew Brees. Tim Tebow, a Jacksonville, potrebbe essere sfruttato da Meyer in maniera molto simile e il training come tight end servirebbe per fargli prendere confidenza con i meccanismi della ricezione e delle corse palla alla mano.

Negli schemi offensivi di Jacksonville si stanno aprendo molteplici scenari e chissà che, nel corso della prossima regular season, i Jaguars non decidano di ricorrere a qualche trick play che vede Tim Tebow lanciare la palla a Trevor Lawrence.

A proposito dei Jacksonville Jaguars:

Jacksonville era fortemente interessata a Jaylen Waddle;

 È ufficiale il ritorno in campo di Tim Tebow;

Jaguars: il punto dopo il Draft.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Salernitana Vs Verona: probabili formazioni e in tv

Gara valida per la nona giornata del campionato italiano...

Bologna Vs Sampdoria: probabili formazioni e in tv

Gara valida per la nona giornata del campionato italiano...

Juventus Maccabi Haifa (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la terza giornata del gruppo H...

Dietro a Napoli ed Atalanta c’è l’Udinese

Dietro a Napoli ed Atalanta c'è l'Udinese di Sottil....