― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoJames Allison: le monoposto 2022 potrebbero avere dei problemi

James Allison: le monoposto 2022 potrebbero avere dei problemi

James Allison Ingegnere Britannico e Direttore Tecnico della Mercedes, ha rilasciato delle dichiarazioni sui cambiamenti a cui le monoposto saranno soggette prima di dare il via alla nuova stagione di F1. L’Ingegnere ci tiene a precisare che alcuni team potrebbero trovare delle difficoltà a rispettare il nuovo regolamento. Il 2022 sarà guidato con una generazione completamente nuova di vetture da corsa, e per questo motivo si dovrà attendere il corso della stagione stessa per capire se ci saranno delle problematiche da sistemare.


Zak Brown: “Stop ai team A e B in F1”


James Allison: cosa ha detto l’Ingegnere?  

Stelle del GP come Fernando Alonso (Alpine) parlano dell’enorme opportunità che offre questo cambiamento radicale: i Francesi vogliono colmare il divario con i top team con la nuova vettura. Ma anche James Allison, capo della tecnologia di lunga data di Mercedes-Benz (otto vittorie consecutive nel campionato costruttori dal 2014 al 2021), riconosce però anche i pericoli. Il 53enne Inglese afferma in un video della Mercedes: “Al meglio delle loro conoscenze, tutte le scuderie stanno attualmente costruendo un auto che sfrutti le novità del nuovo regolamento. Le prime prove della stagione 2022 mostreranno quanto hanno funzionato bene. Ma posso certamente immaginare, poiché queste auto da corsa sono così nuove e diverse, che una o due squadre abbiano completamente rovinato tutto. E poi vivranno un anno molto doloroso”.

La difficoltà del regolamento

Allison continua dicendo: “Penso anche che tutte le squadre abbiano lasciato alcune aree non illuminate. Guarderemo altre auto e penseremo: Perché non ci abbiamo pensato?. Quindi faremo del nostro meglio per portare una buona soluzione alla tua auto il più rapidamente possibile. Se siamo abbastanza fortunati da essere in vantaggio, gli altri si schianteranno ai nostri piedi come lupi alla carica. Se siamo dietro, cercheremo di guadagnare terreno in avanti. Ad ogni modo, tutti avranno molto lavoro da fare e non dormiranno molto la prossima stagione. Quando un regolamento viene modificato su così vasta scala, gli Ingegneri si riempiono di gioia al lavoro. Pieni di sete di azione, si lanciano in tutte le possibilità tecniche aperte dalle nuove regole. Le nuove normative sono due volte più spesse delle precedenti, quindi il Tecnico intuisce subito tante opportunità. Ma ovviamente ci sono molte trappole in agguato”. La nuova vettura da corsa Mercedes-AMG F1 W13 E Performance Formula 1 sarà presentata a Silverstone il 18 febbraio. Puoi trovare le osservazioni complete di James Allison sul canale YouTube della scuderia di Formula 1 Mercedes-Benz.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1