― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoJames Key: "Il 2022? Vedremo molte differenze"

James Key: “Il 2022? Vedremo molte differenze”

L’attesa e la curiosità per la nuova stagione di Formula Uno cresce sempre più. James Key, direttore tecnico della McLaren, ha parlato del 2022 per Motorsport-total.com.

Vandoorne su Ricciardo: “Stagione difficile, sempre dietro a Norris”

James Key è pronto al 2022?

La Formula Uno si appresta ad entrare in una nuova era. Il 2022 sarà la stagione del cambiamento per la classe regina del motorsport, come accadde precedentemente nel 2009. L’era turbo-ibrida ha infatti visto l’ascesa di team come Mercedes e Red Bull che hanno interrotto l’egemonia di due scuderie storiche come Ferrari e McLaren. In molti credono che la stagione 2022 possa dunque rimescolare le carte in tavola presentando nuovi concorrenti al titolo. James Key, direttore tecnico della McLaren, ha parlato così della nuova stagione e di cosa si aspetta: “Rispetto al 2009 ci sono meno aree da scoprire. Ai tempi, molte scuderie scoprirono nuove cose ma credo che la situazione possa comunque ripresentarsi. Vedremo molte differenze quando metteremo le macchine in pista per la prima volta. Tutti dovranno vedere cosa hanno fatto gli altri, ci sarà un reciproco controllo. Con queste regole non vedremo un doppio diffusore e questo tipo di grande innovazione. Sono troppo restrittive per questo. Ma ci saranno altre idee e approcci intelligenti. Penso comunque che entro il 2023 le prestazioni saranno simili poiché tutti i team avranno capito cosa sistemare. In termini di prestazioni non credo ci saranno ampi margini come nelle stagioni precedenti. Il tempo ci aiuterà ad avere idee migliori per le vetture“.

Sito ufficiale f1.com