― Advertisement ―

spot_img

US Open 2022 sarà l’ultimo torneo di tennis di Serena William?

Gli US Open, l'ultimo evento del Grande Slam di tennis del 2022, inizieranno a giocare il 29 agosto, con copertura su ESPN, ESPN2 ed...
HomeTennisJannik Sinner: batte de Minaur e vola ai quarti di finale agli...

Jannik Sinner: batte de Minaur e vola ai quarti di finale agli Australian Open

L’Australia sorride al tennis azzurro, Jannik Sinner raggiunge il connazionale Matteo Berrettini ai quarti di finale degli Australian Open.

Come è finita la partita di Jannik Sinner contro De Minaur?

Nella Rod Laver Arena di Melbourne l’altoatesino ha sconfitto l’idolo di casa, numero 42 del ranking e 32 del seeding Alex De Minaur in tre set con il punteggio di (7-6, 6-3, 6-4). Con la vittoria di Sinner l’Italia ha per la quinta volta due giocatori nei quarti di uno stesso Slam in singolare maschile. Jannik Sinner, testa di serie numero 11, ha letteralmente dominato l’ottavo di finale contro Alex De Minaur, numero 32 del seeding e sconfitto per 7-6(3), 6-3, 6-4 nonostante il tifo dei propri connazionali. Sulla carta poteva trattarsi di un match insidioso, viste le caratteristiche tecniche e fisiche del classe ’99, già avversario di Jannik nella finale delle Next Gen Finals del 2019 a Milano, ma l’altoatesino è stato bravo a imporre il proprio gioco fin dall’inizio e soprattutto a capire cosa fare nei diversi momenti del match.

Jannik Sinner batte de Minaur: I quarti di finale

L’altoatesino, grazie alla vittoria contro l’australiano Alex de Minaur, si è meritato l’accesso a questo turno per la prima volta in carriera in questo Slam. Si tratta del 2° quarto nel percorso agonistico di Sinner in tornei di questa particolare tipologia. Jannik Sinner affronterà il greco Stefanos Tsitsipas (n.4 del mondo) nel match valido per i quarti di finale degli Australian Open 2022. 

Tsitsipas

Tsitsipas arriva all’appuntamento con un’esperienza diversa rispetto all’azzurro, ma comunque più faticosa nel torneo 2022. Il greco ha dovuto impiegare ben cinque set per piegare le resistenze del suo avversario Taylor Fritz, dovendo rimontare da una situazione di svantaggio. Si prospetta quindi un match appassionante e ricco di incertezze. (Sinner batte de Minaur)

La sfida

l match tra Jannik Sinner e Stefanos Tsitsipas, valido per i quarti di finale degli Australian Open 2022 andrà in diretta su uno dei due canali di Eurosport. I due canali saranno visibili in streaming su Sky Go, NOW e DAZN. Ogni partita sarà invece visibile in esclusiva sulle piattaforme streaming di Eurosport Player e Discovery+.