― Advertisement ―

spot_img

Manchester United-Brighton: pronostico, probabili formazioni e ultime notizie

Manchester United e Brighton & Hove Albion si affrontano mercoledì 16 settembre a Old Trafford nel terzo turno di EFL Cup. Una sfida che...
HomeTennisJannik Sinner salta Cincinnati: il problema al ginocchio lo costringe al forfait

Jannik Sinner salta Cincinnati: il problema al ginocchio lo costringe al forfait

Jannik Sinner non sarà al via del Masters 1000 di Cincinnati. È arrivata la conferma ufficiale del ritiro del numero uno azzurro dal torneo che aveva conquistato nel 2024. La decisione è legata a un problema al ginocchio destro, che non consente al campione italiano di presentarsi all’appuntamento americano nelle condizioni fisiche desiderate.

A comunicare ufficialmente il forfait sono stati gli organizzatori del Cincinnati Open attraverso i social: Sinner, campione dell’edizione 2024, non prenderà parte al torneo e tornerà in campo direttamente agli US Open, in programma dal 30 agosto al 13 settembre.

Sinner: “Non sono ancora pronto per gareggiare”

Dopo essersi confrontato con i medici e con il proprio team, Sinner ha spiegato i motivi della rinuncia.

“Dopo essermi consultato con i miei medici e il mio team devo comunicare che sono costretto a ritirarmi dal torneo Masters 1000 di Cincinnati”.

Il problema riguarda il ginocchio destro, che continua a provocare fastidio nonostante il lavoro svolto dallo staff medico.

“Nonostante ci siamo impegnati a fondo con il mio team medico, devo ammettere che non sono ancora pronto per gareggiare”.

Il numero uno azzurro ha quindi rivolto un messaggio agli organizzatori, augurando loro un torneo di successo, prima di guardare già al prossimo grande obiettivo della stagione.

“Non vedo l’ora di tornare l’anno prossimo e ora mi concentrerò sulla preparazione per gli Us Open”.

L’obiettivo sono gli US Open

La scelta di rinunciare a Cincinnati è legata soprattutto alla volontà di arrivare al 100% agli US Open, ultimo torneo del Grande Slam della stagione.

Il Masters 1000 di Cincinnati prenderà il via giovedì e Sinner ha preferito utilizzare questi giorni per concentrarsi completamente sul recupero fisico. Una decisione prudente, considerando l’importanza dell’appuntamento di New York.

La partenza per gli Stati Uniti, inizialmente prevista per oggi, sarà quindi posticipata. Nei prossimi giorni Sinner resterà ancora al JMedical di Torino, dove proseguirà il percorso di recupero sotto la supervisione dello staff medico.

Sinner, prudenza in vista di New York

La rinuncia a Cincinnati rappresenta dunque una scelta strategica oltre che medica. Sinner vuole evitare di forzare i tempi e correre rischi inutili, con l’obiettivo di presentarsi agli US Open nelle migliori condizioni possibili.

Il torneo newyorkese rappresenterà infatti l’ultimo grande appuntamento stagionale sul cemento e uno dei momenti più importanti dell’anno per il fuoriclasse azzurro.

Per Sinner comincia quindi una corsa contro il tempo fatta soprattutto di recupero, lavoro e preparazione. L’obiettivo è chiaro: lasciarsi alle spalle il problema al ginocchio e arrivare a New York pronto per competere al massimo livello.