fbpx
Settembre18 , 2021

Jayson Uribe debutta in SBK con Pedercini

Related

Superbike Barcellona: Sykes distrugge tutti in Superpole

Tra i due litiganti, il terzo gode. Con uno...

Nizza-Monaco: pronostico e possibili formazioni

L'Allianz Riviera ospita domenica 19 settembre un attesissimo Derby...

Belenenses-Gil Vicente: pronostico e possibili formazioni

Cercando di risalire dal fondo della classifica, il Belenenses...

Real Sociedad-Siviglia: pronostico e probabili formazioni

La Real Sociedad e il Siviglia si affronteranno domenica...

Maiorca vs Villarreal: pronostico e possibili formazioni

Ancora alla ricerca della prima vittoria della stagione della...

Share

Il mondiale SBK avrà un nuovo esordiente, Jayson Uribe. Lo statunitense è annunciato come pilota del Team Pedercini, che gli affiderà la Kawasaki lasciata libera da Samuele Cavalieri. Il 22enne debutterà nel mondiale delle derivate di serie la prossima settimana, in occasione del round ceco di Most. “Sono entusiasta di avere l’opportunità di correre con il team“, ha dichiarato il pilota. “Credo che sarà molto divertente lavorare con un team così forte e solido. Non ho molta esperienza sulle moto verdi ed è una pista nuova per me, quindi dovrò imparare, soprattutto con le gomme Pirelli che non conosco. Ma sono pronto per la sfida. Sto facendo il massimo per essere pronto, sia fisicamente sia mentalmente, e non posso fare altro che ringraziare Lucio e il team Pedercini“.


Samuele Cavalieri: un presente senza Superbike


SBK: Chi è Jayson Uribe?

Classe 1999, Uribe è nato a Bellevue nello stato di Washington ma è sempre vissuto nella Napa Valley, in California. Ed è qui che ha cominciato a correre in moto, all’età di 5 anni. Jayson ha fatto moltissima esperienza in Europa, dapprima nei campionati francesi, dove conta una vittoria nella classe Supersport. Nel 2013 si è trasferito in Inghilterra per correre nella Motostar Series, il campionato britannico di Moto3 affiliato al British Superbike. Una settima posizione è il meglio che è riuscito a fare. Nel 2016 e nel 2017 ha corso nel CEV nella classe Moto2, con l’AGR Racing. Nelle due stagioni si è piazzato due volte undicesimo, con un settimo ed un ottavo posto come miglior piazzamento. Dal 2018 è ritornato in patria per gareggiare nella serie Motoamerica. Attualmente corre con una Suzuki del team ADR Racing, nella classe Superbike. In campionato occupa la 13esima posizione, con un ottavo posto come miglior risultato.

Al di fuori della carriera agonistica, Uribe è un ragazzo molto impegnato. Ha una qualifica come elettricista, lavorando part time per la ditta di famiglia. È un acclamato giornalista de settore motociclistico, con diversi articoli pubblicati per la rivista RoadRacingWorld. Inoltre, fa l’istruttore di guida presso la Racing School fondata dall’ex pilota di F1 Allen Berg. Infine, è un vigile del fuoco volontario presso la Deer Park Fire Station nella Napa County, California. Insomma, è un tipo che non sta mai fermo!

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20