― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioJoakim Maehle: L'Atalanta cerca di accaparrarsi il giocatore

Joakim Maehle: L’Atalanta cerca di accaparrarsi il giocatore

Per l’Atalanta è stato sempre un chiodo fisso Joakim Maehle il 23enne terzino destro Danese che gioca nel Genk. I rapporti tra i due club sono molto buoni, come dimostrato dalle operazioni che hanno portato a Bergamo Timothy Castagne prima e Ruslan Malinovskyi poi. Sicuramente è un profilo interessante dotato di buona tecnica e di velocità nel palleggio.

Joakim Maehle: l’Atalanta sfida il Marsiglia per il giocatore?

Un giocatore così giovane e dal futuro tutto da scrivere fa gola a molte squadre che vorrebbero averlo nelle proprie fila. Il Marsiglia da tempo è interessata al giocatore, ma ora si inserisce seriamente anche l’Atalanta che vuole arrivare in anticipo prima che Joakim riesca ad esplodere in tutte le sue qualità. Dopo sarebbe molto difficile riuscire ad acquistarlo. Si tratta di una partita a scacchi complicata dove ogni azione deve essere calcolata nei minimi dettagli per non sbagliare tutto.

Atalanta: Maehle un ottimo esterno

Nel sistema di gioco di Gian Piero Gasperini la posizione degli esterni è cruciale e l’assenza prolungata di Cristiano Piccini, il giocatore su cui l’Atalanta aveva scommesso per questa stagione, fatto suonare il primo campanello d’allarme in quel di Bergamo. In generale, l’inserimento dei nuovi laterali è risultato più problematico del previsto e le uniche reti arrivate dalle fasce conducono ai titolari della passata stagione, Gosens e Hateboer, entrambi con due reti dopo undici giornate di Serie A.

Per tali ragioni non è strano vedere l’interesse della Dea per Joakim Maehle, terzino destro del Genk. Infatti come fatto in nazionale con la Danimarca, è capace di dare un buon contributo anche sul lato opposto. Secondo la stampa belga, la partenza del 23enne è fissata per gennaio al costo di 10 milioni di euro, tanto quanto il suo valore di mercato. Il Marsiglia, con cui l’entourage del giocatore ha avuto vari colloqui, e il Lione rappresentano le sfidanti più pericolose per i bergamaschi nella corsa a uno dei migliori fluidificanti della Jupiler Pro League.

Leggi anche: Maretta in casa Atalanta: Gomez sfida Gasperini

Sito Twitter Atalanta: https://twitter.com/Atalanta_BC