I bianconeri si consolano per l’eliminazione dal Mondiale per club per mano del Real Madrid mettendo a segno il primo colpo per la prossima stagione. L’attaccante canadese Jonathan David è infatti della Juventus, a parametro zero, dopo la fine della sua avventura in Francia, con il Lille, e nei prossimi giorni sbarcherà in Italia per visite mediche e firma sul contratto.
JONATHAN DAVID È DELLA JUVENTUS: I DETTAGLI
La trattativa, che andava avanti da giorni, ha subito una accelerata nella notte con i bianconeri che hanno rotto gli indugi trovando la quadra definitiva con l’entourage del giocatore classe 2000, svincolato dopo la sua avventura con il Lulle.
Mancano soltanto gli ultimi dettagli e poi l’attaccante raggiungerà Torino per effettuare le visite mediche di rito propedeutiche alla firma su un contratto pluriennale da sei milioni di euro a stagione più bonus. Battuta una folta concorrenza che nelle ultime settimane aveva visto protagonista anche il Napoli.
I NUMERI DI JONATHAN DAVID
Classe 2000, il canadese ha iniziato la sua carriera ad alti livelli in Belgio, nel Gent, dove ha realizzato 37 gol e 15 assist in 83 presenze. Qui di il passaggio al Lille, in Francia, dove si è consacrato con 109 gol, 32 assist in 232 presenze. Nell’ultima stagione ha messo a segno 16 gol in 32 presenze in Ligue 1 e 9 reti in 14 presenze in Champions League).