― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioJorge Jesus: atteso l'addio al Benfica

Jorge Jesus: atteso l’addio al Benfica

Jorge Jesus sta vivendo salvo una svolta inaspettata le sue ultime ore da allenatore del Benfica. Il rendimento della squadra è oltre che negativo e lo spogliatoio si è sfasciato già da tempo. Il comandante è quindi rimasto solo al comando in una nave che brancola nel buio ed è atteso a breve l’annuncio dell’esonero dell’allenatore. Vi sveleremo approfonditamente che cosa sta succedendo.


La Juventus lavora per Scamacca! Interesse anche per Digne


Jorge Jesus: sarà esonerato dal Benfica?

“Il Benfica oggi 28 Dicembre 2021 esonererà Jorge Jesus. Nélson Verissimo era al comando della squadra B del Benfica ed è già stato convocato d’urgenza a Lisbona. L’ufficializzazione della partenza di Jorge Jesus dal Benfica sarà imminente”, anticipa il Giornalista Sportivo Pedro Sepúlveda. Si diceva che il “Clásico” in campionato contro il Porto del 30 dicembre in caso di risultato sfavorevole potesse essere l’ultima partita dell’allenatore ma gli eventi sono precipitati in un “ammutinamento” negli spogliatoi contro il proprio allenatore. Dopo la recente sconfitta sempre contro il Porto (3-0) in Coppa è scattata la ribellione dei giocatori contro il loro Mister.

Cosa è successo?

Il calciatore Luis Miguel Afonso noto come Pizzi, ex Atlético e Deportivo ha malamente rimproverato l’atteggiamento dei suoi compagni di squadra e del team tecnico nella sconfitta contro i “draghi” del Porto. Un comportamento che non è piaciuto per niente a Jorge Jesus che tornato ad allenarsi a Seixal avrebbe scelto di separare Pizzi, uno dei capitani più carismatici e mandarlo ad allenarsi da solo. Immediatamente il resto dei calciatori si sono schierati con Pizzi e si sono rifiutati di allenarsi, secondo Record. Una rivolta che avrebbe provocato anche l’intervento del Presidente Rui Costa, e che tutto fa pensare che si concluderà con il licenziamento di Jorge Jesus.

Una storia finita male

Jorge Jesus ha scelto di tornare al Benfica dopo aver vinto tutto con il Flamengo e la società ha intrapreso un investimento senza precedenti per soddisfarlo. Infatti 130 milioni sono stati spesi nelle ultime due stagioni per gli acquisti di Darwin Núñez, Éverton, Pedrinho, Otamendi, Vertonghen, Lucas Veríssimo, Yaremchuk. I risultati però non sono arrivati. Il Benfica è arrivato terzo in campionato la scorsa stagione e non ha vinto nessun titolo. Questa stagione è iniziata sulla stessa falsariga: le “Águilas” sono terze in campionato dietro Sporting CP e Oporto. L’unica buona notizia è la qualificazione agli ottavi di Champions League cinque anni dopo: l’Ajax aspetta.

Pagina Twitter Benfica: https://twitter.com/slbenfica