― Advertisement ―

spot_img

Brighton & Hove Albion vs Manchester City – probabili formazioni

Per cercare di tornare in vetta alla Premier League, i campioni in carica del Manchester City si recano all'American Express Stadium per affrontare il...
HomeMotoriJuan Manuel Correa si unisce alla Sauber Academy

Juan Manuel Correa si unisce alla Sauber Academy

La Sauber Academy dà il bentornato a un vecchio amico della squadra. Juan Manuel Correa si unisce al percorso di sviluppo del pilota Sauber per la stagione 2021.

Chi è Juan Manuel Correa?

Il 21enne, che gareggia nel campionato FIA F3 con ART Grand Prix, conosce molto bene la squadra di Hinwil, avendo provato una delle vetture del team nel 2019. Quel test, svoltosi al Paul Ricard ha dato a Juan Manuel il primo assaggio delle macchine di Formula Uno. Ha anche rappresentato una grande opportunità di apprendimento per il pilota ecuadoriano-americano. Si è integrato bene con la squadra e ha avuto la possibilità di lavorare con gli ingegneri e gli equipaggi dei piloti Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi. Juan Manuel, che all’epoca gareggiava in F2, ha impressionato con la sua etica del lavoro e il suo talento innato, portando la prova a buon fine con 62 giri a suo nome. La sua progressione attraverso la serie junior è stata interrotta da un terribile infortunio in un incidente nel Gran Premio del Belgio alla fine della stagione, Dopo aver fatto un recupero a dir poco miracoloso, Juan Manuel è tornato in pista ed è pronto a riprendere il suo viaggio con la Sauber Academy al suo fianco.


Tutte le notizie di F3


La dichiarazione di Juan Manuel Correa

È molto speciale tornare con la Sauber Academy: sono il programma junior del team con cui ero nel 2019, quando ho fatto il mio primo e unico test di F1, ed è una bella sensazione per lavorare di nuovo con loro. Sono molto entusiasta di mostrare il marchio dell’Academy sulla mia auto e sul mio casco già da questo fine settimana in Francia e non vedo l’ora di aiutare il team ogni volta che sarà necessario, sia nella sim che altrove. Sono molto grato ad ART e Sébastien Philippe, e ovviamente a Fred Vasseur, per tutto il supporto che mi ha dato, e a tutti gli altri alla Sauber, da Beat Zehnder a tutti coloro che sono stati assolutamente fantastici e di grande supporto dopo il mio incidente e per tutta la mia guarigione. È un onore tornare con questa squadra“.