― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioJunior Firpo verso Leeds: Milan beffato

Junior Firpo verso Leeds: Milan beffato

Junior Firpo sembra abbia terminato la sua permanenza a Barcellona. Il terzino sinistro acquistato dal Betis Siviglia nel 2019, per un valore di circa 15 milioni di euro, ha collezionato solamente 41 presenze in due stagioni e fatica a trovare spazio con i blaugrana. Sicuramente la concorrenza di Jordi Alba non aiuta il difensore e secondo quanto riporta “Mundo Deportivo”, Junior Firpo, il terzino del Barcellona, sarebbe ad un passo dal trasferimento al Leeds di Bielsa. Nome caldo anche per Maldini e Massara intenzionati a blindare le fasce, opzione che sembra sfumata.

Junior Firpo nome caldo per Milan e Leeds

Obbiettivamente un terzino sinistro dotato di una buona struttura fisica, una grande capacità di corsa coadiuvata da una buona resistenza. Duttile tatticamente, può agire anche come esterno laterale di centrocampo sulla corsia mancina, si dimostra abile nel dribbling e nel fornire assist per i compagni. Considerato uno dei difensori più promettenti della Liga spagnola. Approdato al Camp Nou, le sue qualità faticano a consolidarsi ed il Barca, non solo pensa che non sia il caso di investire altro tempo, ma capitalizzerebbe volentieri con un trasferimento definivo, la cifra spesa per il suo acquisto. Alto 182 cm, il dominicano naturalizzato spagnolo, classe ’96, ha tutto il tempo di maturare e crescere, ed il “Loco” sembra averlo intuito.

Il Barcellona fa cassa: Milan beffato

La dirigenza blaugrana ha bisogno di rientrare dei soldi spesi. Effettivamente l’intervento a gamba tesa dalla Premier ha cambiato le carte in tavola. Junior Firpo avrebbe gradito l’interessamento del Milan, identificato come alternativa di Theo Hernandez. Unico ostacolo, le modalità del riscatto. I rossoneri sarebbero stati sorpassati per la formula dell’offerta presentata: il “Diavolo” avrebbe preso il classe ‘96 in prestito, mentre il Leeds ha messo sul piatto la cifra richiesta dal Barcellona, ovvero fra i 15 e i 17 milioni di euro. Il denaro accorda le parti, e molto probabilmente sarà la squadra di Marcelo Bielsa ad accogliere il difensore.