― Advertisement ―

spot_img

Seconda tappa Giro Romandia 2024: Nys beffa Vendrame e si prende la maglia gialla

Terza vittoria in carriera per Thibaud Nys che, in occasione del primo arrivo in salita, valido per la seconda tappa Giro Romandia 2024,, la...
HomeCalcioCalcio InternazionaleJurgen Klopp svela il suo futuro: "Dopo il Liverpool forse smetto"

Jurgen Klopp svela il suo futuro: “Dopo il Liverpool forse smetto”

Consacratosi miglior tecnico del mondo per quanto fatto al Liverpool, dove ha vinto tutto quello che c’era da vincere, soprattutto una Premier League trent’anni dopo l’ultima affermazione, Jurgen Klopp ha parlato del proprio futuro lasciando intendere che potrebbe fermarsi un anno o addirittura ritirarsi una volta scaduto il suo mandato con i Reds.

Intervistato dal sito tedesco Sportbuzzer, Klopp è stato molto diretto: “Con il Liverpool abbiamo appena cominciato a vincere e vogliamo conquistare molti altri titoli. Cosa farò quando scadrà il mio contratto nel 2024? Mi prenderò un anno libero e poi mi chiederò se il calcio mi manca: se non sarà cosi, smetterò di fare l’allenatore”.

Jurgen Klopp vince il ‘Manager of the year”

Poi il tecnico tedesco prosegue: “Se un giorno non farò più l’allenatore, quello che non mi mancherà sarà la tensione della partita. È dispendioso in termini di tempo, ma anche estremamente appagante. In vacanza sono padre, marito e amico. Non lascio il telefono al Liverpool, ma lo uso solo per cose importanti”.

Sulla possibilità di assistere ad una finale di Champions League tutta tedesca, Jurgen Klopp dice: “Perché no? Tutti vedono che il Bayern è in forma incredibile, e anche il Lipsia ha fatto eccezionalmente bene contro l’Atletico Madrid”.

Infine una considerazione sul suo collega-rivale in Premier League, Joseph Guardiola: “Penso sia il migliore, le sue squadre hanno la sua inconfondibile firma”.