― Advertisement ―

spot_img

Prologo Giro Romandia 2024: Zijlaard vince la prova contro il tempo

Primo successo tra i professionisti per Mikael Zijlaard che si è imposto nella mini cronometro individuale di 2.8 km sul circuito di Payerne, valida...
HomeCalcioCalcio InternazionaleJurgen Klopp vince il 'Manager of the year"

Jurgen Klopp vince il ‘Manager of the year”

Dopo aver riportato il titolo a Liverpool dopo trent’anni esatti, Jurgen Klopp, si aggiudica anche il Sir Alex Ferguson trophy, premio assegnato al miglior allenatore della Premier League. I due hanno dato vita ad un divertente scambio di battute. Significative le parole che il tedesco ha rivolto al suo ex collega scozzese.

Klopp: “Vedere Ferguson la prima volta come vedere il Papa”

Queste le parole dell’allenatore Jurgen Klopp : “So che dire una cosa del genere non è appropriata al 100% per un allenatore del Liverpool, ma io ammiro Ferguson. Abbiamo anche cenato insieme. Non so se lui se lo ricorda, ma io si, perché per me è stato come conoscere il Papa. È stata una cosa stupenda e fin dalla prima stagione qui ci siamo trovati benissimo l’uno l’altro. E quando l’ho conosciuto non avrei mai pensato che un giorno avrei avuto tra le mani il trofeo che porta il suo nome”.

Liverpool campione, Klopp si commuove: “Non ho parole”

Ferguson: “Ti perdono per avermi svegliato di notte”.

Jurgen, fantastico. Ho parlato della promozione del Leeds dopo sedici anni, ma vincere il campionato con il Liverpool a distanza di trent’anni è ancora più incredibile. Ed é stata una vittoria più che meritata, il rendimento della squadra è stato fantastico. La tua personalità si vede in qualsiasi cosa riguardi il club, credo che il tuo sia stato un lavoro meraviglioso. E ti perdono per avermi svegliato alle tre del mattino per dirmi che avevi vinto il campionato”.