― Advertisement ―

spot_img

Danilo rescinde con la Juventus. Fatta per Alberto Costa

In attesa del difensore centrale, i bianconeri piazzano un colpo di prospettiva assicurandosi il terzino portoghese del Vitoria Guimares, Alberto Costa, classe 2003, che...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueJuric riparte dalla Premier League, allenera' il Southampton

Juric riparte dalla Premier League, allenera’ il Southampton

Ivan Juric si lascia subito alle spalle la breve ed infelice esperienza sulla panchina della Roma, conclusa con l’esonero, e riparte dalla Premier League, accettando la corte del Southampton. Il tecnico croato ha rescisso il contratto che ancora lo legava ai giallorossi ed ha raggiunto Londra per chiudere l’accordo con il club britannico.

JURIC RIPARTE DALLA PREMIER LEAGUE: LO ASPETTA IL SOUTHAMPTON

Una sfida ai limiti dell’impossibile quella che dovrà affrontare il 49enne di Spalato che prende una squadra ultima in classifica con appena 5 punti collezionati in 16 partite e a meno nove dal Leicester quart’ultimo. Se non ci saranno sorprese dell’ultima ora, firmerà un contratto fino al termine della stagione con opzione per la prossima in caso di salvezza a due milioni di euro. Il debutto potrebbe avvenire già domenica 22 dicembre contro il Fulham, o al massimo tre giorni dopo contro il West Ham.

IL SOUTHAMPTON ANNUNCIA L’ESONERO DI MARTIN

Possiamo confermare che abbiamo preso la difficile decisione di separarci dal nostro allenatore della prima squadra maschile, Russel Martin. All’inizio della stagione eravamo tutti consapevoli delle sfide che avremmo dovuto affrontare quest’anno per riadattarci alla vita in massima serie, combattendo nel campionato più bello è competitivo del mondo.

Tuttavia, la realtà della nostra situazione è chiara. Il consiglio di amministrazione ha sostenuto Russell e il suo staff ed è stato aperto e trasparente riguardo alle nostre aspettative. Siamo stati tutti d’accordo nel riconoscere l’urgenza di migliorare i risultati. Vorremmo cogliere l’occasione per ringraziare Russell e il suo staff per il duro lavoro e la dedizione che hanno dato dentro e fuori dal campo negli ultimi 18 mesi. Tutto il Southampton Fc avrà sempre un ricordo fantastico della scorsa stagione, soprattutto della vittoria nella finale dei play-off a maggio.

L’ attuale manager dell’Under 21 Simon Rusk si occuperà della squadra ad interim fino all’annuncio di un sostituto permanenti”.

Il City perde anche il derby, Guardiola a rischio esonero