La pesante sconfitta casalinga patita contro il Bologna ha messo definitivamente fine al sodalizio Juric-Roma. Il club giallorosso ha proceduto immediatamente all’esonero del tecnico croato subentrato a De Rossi lo scorso settembre, riservandosi di scegliere il sostituto nei prossimi giorni.
JURIC-ROMA: IL COMUNICATO UFFICIALE
Questa la nota del club capitolino dell’esonero del tecnico Ivan Juric: “Vogliamo ringraziare Ivan Juric per il suo duro lavoro nelle ultime settimane. Ha gestito un ambiente difficile con il massimo della professionalità, e di questo gli siamo grati. Gli auguriamo tutto il meglio per il futuro. La ricerca di un nuovo responsabile dell’area tecnica è già iniziata e verrà annunciata nei prossimi giorni”.
I NUMERI DI JURIC ALLA ROMA
Il tecnico lascia i giallorossi con un bilancio negativo in campionato: 4 vittorie, 3 pari e 5 sconfitte in dodici partite. Male anche in Europa League dove, in quattro partite, ha collezionato una vittoria , due pareggi ed una sconfitta.
Per la sua sostituzione si fa con insistenza il nome di Roberto Mancini, ex ct della Nazionale Italiana, che di recente ha lasciato la panchina dell’Arabia Saudita. Da escludere, invece, il ritorno di De Rossi nonostante il contratto triennale in essere.