alex sandro
alex sandro

Oltre al centrocampo e all’attacco, anche la fascia sinistra della Juventus dovrebbe subire una rivoluzione. Se quella destra è destinata ad offrire maggiori garanzie con l’accoppiata Cuadrado-Danilo, non si può dire lo stesso per quella mancina dove Alex Sandro sta deludendo le aspettive. Da qui l’idea di uno scambio Juve-Chelsea per il trasferimento del brasiliano a Londra e dell’italiano Emerson Palmieri a Torino.

Juve-Chelsea: scambio di terzini?

Le due società ne stanno parlando anche per capire come rendere fattibile l’operazione dal punto di vista economico. Alex Sandro, 30 anni, pesa a bilancio per circa 4 milioni di euro e la sue cessione garantirebbe una discreta plusvalenza e un risparmio sull’ingaggio(sei milioni di euro). In più, l’ex esterno del Porto troverebbe Tuchel, suo grande estimatore ai tempi del Psg.

Dall’ altro versante sbarcherebbe a Torino un giocatore di 27 anni, già cercato in precedenza dalla dirigenza bianconera quando vestiva la maglia della Roma. Attualmente sta trovando pochissimo spazio ai Blues e alla Juventus verrebbe di corsa anche per mettersi in luce in ottica Nazionale. I contatti con i suoi agenti sono frequenti con il giocatore pronto a ridursi anche lo stipendio per godersi questa chance. Per la Juventus sarebbe il profilo perfetto: giovane, Nazionale Italiana e stipendio basso. Proprio come prevede la nuova filosofia fei Campioni d’Italia.

Emerson Palmieri nel mirino del Napoli

Emerson Palmieri: parole d’amore per l’Italia, Juve e Inter su di lui

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20