― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioJuve-Inter si giocherà lunedi 9 Marzo alle ore 20:45

Juve-Inter si giocherà lunedi 9 Marzo alle ore 20:45

Trovata l’intesa Lega Figc, il derby d’Italia si disputerà lunedi e tutte le altre slitteranno.

Le partite saltate saranno recuperate nel prossimo fine settimana e intanto si aspetta la riapertura delle porte per lunedì. Il campionato finirà il 24 Maggio inserendo un turno infrasettimanale il 12-14 Maggio.

Finalmente la Lega sta pensando a risolvere il problema recupero delle partite rinviate la scorsa fine settimana, alla fine si è deciso di giocare lunedì la sfida tra le prime squadre di classifica Juve-Inter lunedi 9 Marzo alle ore 20:45, con il penultimo turno 12-14 Maggio e chiusura il 24 Maggio.

Così la Figc e la Lega hanno trovato un’intesa nel consiglio straordinario che si è tenuto oggi pomeriggio, lunedì si giocherà il derby d’ Italia perché si presuppone la riapertura delle scuole.

Calendario aggiornato 26-27 giornata.

Ecco il calendario aggiornato delle partite della 26ª giornata che erano state rinviate: sabato 7 Sampdoria-Verona (ore 20.45), domenica 8 Udinese-Fiorentina (ore 20.45), lunedì 9 Milan-Genoa, Parma-Spal e Sassuolo-Brescia (ore 18.30) e Juventus-Inter (ore 20.45). Nel weekend successivo si giocherebbe così la 27ª giornata: venerdì 13 Verona-Napoli (ore 18.45) e Bologna-Juventus (ore 20.45), sabato 14 Spal-Cagliari (ore 15), Genoa-Parma (ore 18) e Torino-Udinese (ore 20.45), domenica 15 Lecce-Milan (ore 12.30), Fiorentina-Brescia e Atalanta-Lazio (ore 15), Inter-Sassuolo (ore 18), Roma-Sampdoria (ore 20.45).

Stamattina in Federcalcio c’è stato un incontro tra il Presidente della Lega Dal Pino e il Presidente della Figc Gravina che hanno studiato e approvato questo calendario, poi sono stati chiamati i club interessati che hanno acconsentito e si aspetta solo l’ufficialità mercoledì. L’unica squadra che è rimasta ancora in dubbio è L’inter perché non sa quando verrà recuperata la sfida con la Sampdoria.