fbpx

Juventude-Santos: pronostico, notizie squadre, formazioni

Date:

Il Santos si dirige alla dodicesima partita della stagione del Campeonato Brasileiro Serie A, ancora alla ricerca della prima vittoria fuori casa, mentre mercoledi 15 giugno si reca all’Estadio Alfredo Jaconi per un appuntamento con la Juventude. Il club di Caxias do Sul è penultimo dal fondo, ma solo due punti sotto la zona retrocessione, mentre il Santos è sceso al 10°, senza vittorie in sei gare nazionali consecutive. Il calcio di inizio di Juventude-Santos è previsto alle 2:30 ora italiana

Prepartita Juventude-Santos a che punto sono le due squadre?

Juventude

Con quasi un terzo della stagione completata, Eduardo Baptista non è stato in grado di trovare una soluzione ai problemi della sua squadra, che ha segnato solo due tiri in porta nella sconfitta per 2-0 in casa del Corinthians lo scorso fine settimana. Attualmente guidano il campionato per gol subiti (19) e faticano a mantenere una forma solida oa chiudere quegli spazi nell’ultimo terzo. Non sembra fare la differenza se sono in casa o fuori quando si vedono i risultati finali, poiché la mancanza di coerenza da una partita all’altra si è rivelata la loro rovina. La Juve ha ottenuto punti in quattro dei sette precedenti incontri nazionali contro il Santos, vincendo esattamente questa partita l’anno scorso con un convincente punteggio di 3-0. I brasiliani del sud hanno solo se stessi da incolpare per la loro situazione attuale, sprecando ampie opportunità per scalare la classifica del Brasileiro, avendo perso nove punti vincendo posizioni nel 2022. Combina questo con il fatto che hanno ottenuto solo una vittoria in quattro partite contro le squadre attualmente nelle ultime cinque posizioni in campionato, e spiega molto sul perché rischiano di tornare in Serie B.

Santos

Il Santos continua a lavorare e guadagnare punti, collezionando quattro pareggi nelle ultime cinque partite di campionato, con l’ultimo arrivato sabato, segnando un pareggio nel finale per pareggiare 1-1 i campioni brasiliani in carica dell’Atletico Mineiro. Tatticamente, sono stati una squadra difficile da superare, poiché Fabian Bustos li ha trasformati in una squadra ben allenata e fisicamente in forma che raramente viene colta fuori posizione. Ha subito più gol in due occasioni in questa stagione nazionale, ma sfortunatamente il Santos ha faticato a trovare una qualità costante nell’ultimo terzo, segnando un gol o meno in tutte le partite nazionali tranne due da maggio. Per la prima volta nella stagione 2022 del Brasileiro Serie A, il Santastico è riuscito a raccogliere alcuni punti sabato dopo aver subito per primo, disegnando la massima unità difensiva del campionato lo scorso anno. Lo sforzo incessante e il ritmo di lavoro di tutti i giocatori è stato evidente da quando è subentrato Bustos, tuttavia, tecnicamente parlando, c’è ancora del lavoro da fare. Sedersi al 10° posto può sembrare una posizione comoda, ma i margini sono ancora piuttosto sottili poiché Peixe è solo quattro punti sopra la retrocessione, quindi un altro errore potrebbe rivelarsi costoso.

Ultime notizie dalle squadre

Ricardo Bueno ha segnato il gol della vittoria per la Juventude l’anno scorso nella sfida casalinga contro il Santos, mentre Capixaba ha assistito al terzo gol. Felipe Alves non dovrebbe tornare fino all’inizio di luglio a causa di un problema al polpaccio, Kelvi ha una caviglia rotta ed Elton rimane in dubbio a causa di un infortunio al ginocchio. Oscar Ruiz li guida nei gol in questa stagione con tre, Busanello ha finora il maggior numero di assist per loro (due) e Jadson ha segnato il suo primo dell’anno nella precedente partita casalinga contro l’Athletico Paranaense, che hanno perso 3-1. Rwan Seco ha trovato il gol per la seconda volta in casa, aiutando il Santos a pareggiare 1-1 contro Mineiro, mentre il capocannoniere Marcos Leonardo è senza gol nelle ultime due partite. Leo Baptistao potrebbe saltare alcune settimane per uno stiramento muscolare, Kevin Malthus è fuori fino a fine giugno a causa di un infortunio all’ACL e Lucas Pires non sarà disponibile per questo incontro a causa del cartellino rosso di sabato. Abbiamo visto due modifiche al Santos a partire dall’11 durante il fine settimana, con Sandry e Lucas Braga che hanno sostituito Baptistao e Ricardo Goulart.

Probabili formazioni Juventude-Santos

Juventude
Cesar; Matheus, Forster, Mendes, Miranda; Darlan, Yuri, Jadson, Edinho; Ruiz, Pitta

Santos
Paulo; Jonatan, Bauermann, Maicon, Madson; Fernandez, Camacho; Braga, Zanocelo, Seco; Leonardo

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Diciannovesima giornata Bundesliga 2022/2023: il punto

Nella diciannovesima giornata Bundesliga 2022/2023 il Bayern Monaco conquista...

Portimonense vs Pacos de Ferreira – probabili formazioni e ultime notizie

Alla ricerca della prima vittoria in sette partite in...

Rayo Vallecano vs Almeria – probabili formazioni e ultime notizie

Il Rayo Vallecano cercherà di ottenere una serie di...

I migliori giochi di volley: molti di più di quanti ne conoscevi

Il mondo dei giochi on line è estremamente vario....