fbpx

Juventude vs Athletico Paranaense: pronostico e possibili formazioni

Date:

La Juventude cercherà di ottenere vittorie consecutive quando mercoledì accoglierà l’Atletico Paranaense all’Estadio Alfredo Jaconi. Gli ospiti, nel frattempo, punteranno a estendere la loro attuale serie di imbattibilità a sei partite in tutte le competizioni. Il calcio di inizio di Juventude vs Athletico Paranaense è previsto a mezzanotte di oggi mercoledi 8 giugno

Prepartita Juventude vs Athletico Paranaense: a che punto sono le due squadre?

Juventude

La Juventude è attualmente seduta al 16° posto con solo due punti che la separano dalla zona di scarto dopo nove partite del Brasileiro. Dopo non aver vinto nessuna delle prime cinque partite di campionato, la Juventude ha raccolto sette punti nelle ultime quattro gare del Brasileiro. Tre di questi punti sono stati raccolti nel fine settimana, quando la Juventude ha battuto il Fluminense conquistando la seconda vittoria in campionato della stagione. Un autogol di Claro di Lucca al 32′ si è rivelato il momento decisivo della sfida di domenica contro il Fluminense, con la squadra di Eduardo Baptista che ha tenuto il vantaggio di misura per chiudere un fuoricampo di cinque partite senza vittorie in tutte le competizioni. La vittoria per 1-0 di domenica ha anche regalato alla Juventude la prima porta inviolata del Brasileiro della stagione, che fungerà da stimolo di fiducia tanto necessario per una squadra che ha subito più gol in campionato di qualsiasi altra squadra nella massima serie in questa stagione.

Athletico Paranaense

L’Atletico Paranaense, invece, entra nell’incontro infrasettimanale all’ottavo posto dopo aver raccolto 13 punti in nove partite di campionato. I visitatori di mercoledì si stanno attualmente godendo un’imbattibilità da cinque partite in tutte le competizioni, anche se hanno perso l’opportunità di ottenere la quinta vittoria consecutiva nel fine settimana. La squadra di Luiz Felipe Scolari è andata all’intervallo in parità con il Santos nella gara casalinga di sabato dopo che Pablo dell’Atletico Paranaense ha annullato il vantaggio di Marcos Leonardo. I padroni di casa hanno colpito l’attacco al 57′ dopo l’autogol di Leo Baptistao, ma Leonardo ha afferrato il suo secondo gol della partita otto minuti dopo negando all’Atletico Paranaense la possibilità di rivendicare la quinta vittoria in campionato della stagione. Dopo il pareggio per 2-2 con il Santos, gli ospiti di mercoledì punteranno a migliorare il loro attuale record in trasferta dopo aver perso quattro delle cinque partite in trasferta del Brasileiro in questa stagione.

Ultime notizie dalle squadre

La Juventude è senza i servizi di Elton, attualmente indisponibile a causa di un problema al ginocchio, anche se dovrebbe dare il bentornato a Capixaba ed Edinho dai rispettivi problemi di infortunio. La coppia di ritorno potrebbe essere abbastanza in forma per la panchina poiché Baptista cerca di riportare la coppia in gioco dopo un incantesimo a bordo campo. Dopo la vittoria per 1-0 nel fine settimana, la Juventude potrebbe nominare una formazione invariata per la gara infrasettimanale. Per quanto riguarda gli ospiti, i problemi di infortunio dovrebbero mettere da parte Marcelo Cirino e Vitinho, mentre Reinaldo e Julimar rimangono assenti a lungo termine. Chrisitan salterà anche perché sconta una squalifica di una partita per un accumulo di cartellini gialli, con Leo Cittadini che sarà nominato come suo sostituto. Dopo aver trovato la rete per la prima volta in campionato in questa stagione sabato, Pablo continuerà a guidare la linea per l’Atletico Paranaense.

Probabili formazioni Juventude vs Athletico Paranaense

Juventude
Reis; Soares, Mendes, Forster, Matheus; Jadson, Irmer, Chico; Henrique, Gabriel, Pitta

Athletico Paranaense
Bento; Khellven, Henrique, Hernandez, Abner; Moura, Cittadini; Rocha, Terans, Cuello; Pablo

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

MotoGP, GP Thailandia: la follia meteorologica riapre il mondiale

La pioggia del GP di Thailandia, oltre a mettere...

Leeds United vs Aston Villa – pronostico e possibili formazioni

Il Leeds United cercherà di interrompere una striscia di...

Manchester City vs Manchester United – pronostico e possibili formazioni

Due acerrime rivali con il gusto della vittoria si...

Palermo vs Südtirol 0-1: rosanero sconfitti al “Barbera”

Termina il match delle ore 14 al Renzo Barbera...