La Juventus, dopo il nono titolo consecutivo, si rituffa giocoforza nella Champions League dove per gli ottavi di finale dovrà ribaltare lo 0-1 del match di andata contro il Lione. I bianconeri non possono fallire l’appuntamento se vogliono giocarsi le loro chance alle final eight di Lisbona. Ma i francesi sono un avversario tosto e cercheranno di costruirsi la qualificazione proprio sul vantaggio ottenuto tra le mura amiche.

Champions League, Lione-Juventus 1-0: Toussart punisce i bianconeri

Qui Juventus

Senza gli infortunati Chiellini e Douglas Costa, e con Dybala che al momento appare recuperabile solo per la panchina, Sarri si affiderà al solito 4-3-3 con Szczney tra i pali, a guardia del quale ci saranno Cuadrado a destra, Alex Sandro a sinistra, Bonucci e De Light al centro. Il centrocampo .sarà composto da Pjanic, Bentancur e Rabiot. Il tridente offensivo sarà costituito da Bernardeschi, Higuain e Ronaldo.

Qui Lione

Rudi Garcia recupera in attacco la stella Depay che farà compia con Dembele’. A centrocampo, dovrebbero esserci Dubois, Tousart, Guimares, Aour e Cornet. In difesa, davanti a Lopes, il terzetto arretrato sarà composto da Denayer, Marcelo e Marcal.

Le probabili formazioni

JUVENTUS(4-3-3): Szczney, Cuadrado, Bonucci, De Light, Alex Sandro, Bentancur, Pjanic, Rabiot, Bernardeschi, Higuain, Ronaldo. A disposizione: Buffon, Pinsoglio, De Sciglio, Demiral, Chiellini, Matuidi, Ramsey, Rugani, Dybala, Muratore, Franotta, Zanimacchia. All. Sarri

LIONE(3-5-2): Lopes, Debayer, Marcelo, Marcal, Dubous, Tousart, Guimares, Aour, Cornet, Deepay, Dembele’. A.disposizione: Andersen, Caqueret, Mendes, Tatarusanu, Ekambi, Terrier, Tete, Traore. All. Garcia

JUVENTUS-LIONE: DOVEVA VEDERLA IN TV

Il match sarà trasmesso venerdì 7 agosto 2020 in diretta tv in esclusiva su Sky Sport alle ore 21

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20