― Advertisement ―

spot_img

Seconda tappa Giro Romandia 2024: Nys beffa Vendrame e si prende la maglia gialla

Terza vittoria in carriera per Thibaud Nys che, in occasione del primo arrivo in salita, valido per la seconda tappa Giro Romandia 2024,, la...
HomeCalcioCalciomercatoJuventus De Light: prove di rinnovo, ma il Chelsea non molla

Juventus De Light: prove di rinnovo, ma il Chelsea non molla

La permanenza di Mattjis De Light è uno principali obiettivi che la Juventus vuole assolutamente assicurarsi. Per questo motivo la dirigenza bianconera sta lavorando per il prolungamento del suo contratto in scadenza nel 2024 e anticipare cosi la possibile irruzione della concorrenza, tra cui quella del Chelsea che si è già mosso sotto traccia.

Juventus De Light: rinnovo in salita?

Nei prossimi giorni è previsto un incontro tra le parti per discutere i termini del rinnovo. La Juventus spinge per prolungarlo di un’altra stagione, cosa gradita ai rappresentanti dell’olandese che in cambio chiedono l’abbassamento della clausola rescissoria dai 120 attuali ai 70. Proprio questo potrebbe rappresentare un pericolo per i bianconeri, perché questa cifra sarebbe alla portata del Chelsea. I Blues, infatti, con l’avvento della nuova proprietà, hanno stanziato almeno 200 milioni di sterline per il mercato estivo, e la loro priorità in tema di mercato è propria quella di un centrale difensivo per colmare il buco lasciato dalla partenza di Rudiger. Se cosi fosse, la Juventus perderebbe un campione di livello assoluto, ma risparmierebbe l’ingaggio per poi reinvestirlo in altre operazioni, come Pogba e Di Maria. Per il momento la Vecchia Signora fa muro e non vuole prendere in considerazione nessuna offerta, ma se non intende privarsi del pilastro, dovrà necessariamente concedere una clausola più bassa che di fatto fissa il prezzo e rischia di segnare il futuro.

Todd Boehly è il nuovo proprietario del Chelsea

La Juventus punta ad abbassare il monte ingaggi con gli addii