― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioJuventus Esuberi: De Sciglio e Douglas Costa dicono addio

Juventus Esuberi: De Sciglio e Douglas Costa dicono addio

Oggi 5 Ottobre 2020 è arrivata l’ufficialità dell’addio dei due ex bianconeri per far posto a Federico Chiesa.

Dall’arrivo di Andrea Pirlo sulla panchina Juventina i due calciatori hanno da subito capito che per loro non ci sarebbe stato spazio.

Il primo a salutare la Juve è stato Higuain, poi è toccato a Rugani tutti e due ormai fuori dalle preferenze del nuovo allenatore.

Leggi anche: Juventus, Rugani al Rennes in prestito secco

De Sciglio e Douglas Costa: addio Juventus

 Dopo Daniele Rugani, accasatosi al Rennes, la Juventus si appresta a salutare un altro difensore, sempre destinato alla Ligue 1: Mattia De Sciglio è in partenza al Lione.

E come l’ex Empoli, anche il classe ’92 dovrebbe trasferirsi in Francia con la formula del prestito annuale (senza né diritto né obbligo di riscatto per i transalpini).

Un’operazione che permetterebbe ai bianconeri di risparmiare circa sei milioni lordi in termini d’ingaggio e al contempo di piazzare un calciatore ormai fuori dal progetto tecnico.

Andrea Pirlo gli ha sempre preferito Alex Sandro, per esperienza e per tecnica, quindi il calciatore ha capito che era finito il suo tempo alla Juve.

Con la maglia dei campioni d’Italia, il giocatore ha collezionato in tre stagioni 62 presenze e una rete.

Non solo De Sciglio però: anche Douglas Costa è dato in uscita. Secondo quanto riportato dai media tedeschi, l’addio del brasiliano è definitivo.

Ad accoglierlo ecco il Bayern Monaco e per il classe ’90 si tratterebbe di un ritorno dopo l’esperienza dal 2015 al 2017. L’intesa anche in questo caso sarebbe sulla base di un prestito secco. 

103 le apparizioni in bianconero di Douglas Costa, che ha totalizzato 10 reti, 21 assist e tanti, troppi infortuni. Con queste due uscite la Juventus si appresta a lanciare l’assalto decisivo per arrivare a Federico Chiesa.