Giovedì 9 marzo 2023, alle ore 21, presso l’Allianz Stadium, si giocherà Juventus-Friburgo, match valido per l’andata degli ottavi di finale di Europa League 2022/203. I bianconeri nel turno precedente hanno eliminato il Nantes, mentre i tedeschi si sono qualificati a questo appuntamentamento grazie al primo posto conquistato nel girone G.
JUVENTUS-FRIBURGO: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
I bianconeri arrivano dalla sconfitta in campionato contro la Roma dopo quattro vittorie consecutive. Attualmente sono fermi a 35 punti, a meno dodici dalla zona Champions, con tredici giornate dal termine. Ipotizzare una rimonta è utopistico.
I tedeschisono reduci da due pareggi consecutivi in Bundesliga contro Leverkusen(1-1) e Borussia M’Gladbach(0-0). Attualmente occupano il quinto posto in classifica a pari merito con il Lipsia.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Mister Allegri potrebbe optare per un 3-4-3 con Szczesny in porta, e difesa composta da Bonucci, Bremer ed Alex Sandro. Il centrocampo dovrebbe essere formato da Locatelli e Rabiot, con Cuadrado e Kostic sulle corsie esterne. In avanti, il tridente Chiesa-Di Maria-Vlahovic.
I tedeschi potrebbero scegliere il 4-2-3-1 con Flekken a difesa dei pali, Sildillia e Kubler saranno i terzini, mentre per il ruolo di centrali dovrebbe toccare a Ginter e Lienhart. A centrocampo, la coppia Eggestein-Doan, mentre sulla trequarti agiranno Hofler, Grifo e Sallai a supporto dell’unica punta Holer
JUVENTUS(3-4-3): Szczesny, Danilo, Bremer, Alex Sandro, Cuadrado, Rabiot, Locatelli, Kostic, Chiesa, Di Maria, Vlahovic. All. Allegri
FBRIBURGO(42-3-1): Flekken, Sildillia, Ginter, Lienhart, Kubler, Eggestein, Doan, Hofler, Grifo, Sallai, Holer. Streich
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva sui canali Sky giovedì 9 marzo 2023 alle ore 21