― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioJuventus: il punto sugli infortunati

Juventus: il punto sugli infortunati

Dopo tre giorni di riposo, la Juventus riprenderà quest’oggi la preparazione in vista del prossimo impegno di campionato, sabato 21 novembre all’Allianz Stadium contro il Cagliari, dopo la pausa per le Nazionali.

Almeno per un’altra settimana Pirlo lavorerà a ranghi ridotti avendo ben 15 elementi in giro per il mondo con le loro rispettive rappresentative. Una pausa che consentirà comunque al tecnico bianconero per recuperare gli infortunati, o almeno una parte.

Come stanno gli infortunati?

Le notizie positive per la Juventus arrivano dal reparto difensivo che, pur dovendo fare a meno di Chiellini per un altro mese, si appresta a riabbracciare due pilastri come De Light ed Alex Sandro.

Il centrale olandese è fermo dal 7 agosto per via dell’intervento chirurgico alla spalla destra che lo tormentava da tempo, ma adesso è perfettamente arruolabile.

Anche il terzino brasiliano, infortunatosi a metà settembre, è pronto e permetterà a Pirlo più soluzioni sulla fascia sinistra che fin qui ha dovuto affidarsi a Frabotta e Danilo.

Restano da verificare le condizioni di Ramsey e Rabiot. Il rientro del gallese, infortunatosi contro il Ferencvaros, dovrebbe avvenire il 28 novembre a Benevento. Riguardo il centrocampo francese, che ha saltato l’amichevole con la sua Nazionale per un problema muscolare avvertito in allenamento, è tutto da valutare ma le sue condizioni non destano preoccupazione.

Ferencvaros- Juventus 1-4:Morata e Dybala spingono i bianconeri