Gara valida per l’andata degli spareggi di Europa League 2022/2023. Dopo l’eliminazione dai gironi di Champions League, i bianconeri puntano con decisione ad arrivare in fondo alla manifestazione, mentre i francesi, lontanissimi dalla zone che contano nel proprio campionato, vorranno ben figurare. Juventus-Nantes si giocherà giovedi 16 febbraio 2023 alle ore 21 presso l’Allianz Stadium.
JUVENTUS-NANTES: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
I bianconeri stanno tentando in campionato una difficile risalita dopo la penalizzazione subita di quindici punti che difficilmente gli consentirà di accedere in Champions League. Ecco perché l’unica strada è vincere questo trofeo per accedere cosi direttamente alla massima competizione continentale.
I francesi non se la passano bene in Ligue 1 come dimostra l’attuale tredicesimo posto. L’obiettivo è cercare di non sfigurare, ma è chiaro che difficilmente potranno fare molta strada.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Padroni di casa in campo con il 3-5-2: Szczesny tra i pali, e difesa formata da Bremer, Alex Sandro e Danilo. Cuadrado e Kostic presidieranno le corsie esterne del centrocampo, mentre Fagioli, Locatelli e Rabiot agiranno in mediana. In avanti spazio a Di Maria e Vlahovic.
L’ allenatore dei francesi Tudor potrebbe optare per un 5-4-1 con Lafont in porta, e pacchetto arretrato con Centonze e Traore nel ruolo di terzini, Castelletto, Zeze e Girotto al centro. Il centrocampo dovrebbe vedere Chirivella e Sissoko in mediana, Blas e Simon come esterni. Guessand unica punta.
JUVENTUS(3-5-2): Sczenzy, Alex Sandro, Bremer, Danilo, Cuadrado, Fagiolo, Locatelli, Rabiot, Kostic, Di Maria, Vlahovic. All. Allegri
NANTES(5-4-1): Lafont, Centonze, Castelletto, Zeze, Girotto, Traore, Chirivella, Sissoko, Blas, Simon, Guessand. All. Tudor
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Sky giovedì 16 febbraio 2023 alle ore 21