Juventus-Sampdoria è il posticipo della prima giornata di Serie A 2020/2021. I bianconeri, forti dei nove titoli consecutivi, pur presentandosi ai nastri di partenza con un nuovo mister, Andrea Pirlo, al posto dell’esonerato Sarri, rimangono sempre i favoriti per la vittoria finale. Dalla parte opposta, i blucerchiati, sperano di ripetere il campionato scorso puntando ad una salvezza tranquilla. Calcio d’inizio all’Alliam Stadium alle ore 20.45 domenica 20 settembre.

cOME ARRIVA LA JUVENTUS

Per la sua prima sulla panchina bianconera Pirlo deve fare i conti con l’assenza in difesa di De Light che, a causa dell’intervento alla spalla, ne avrà per almeno due mesi. Va da sé che il tecnico bresciano potrebbe presentarsi con lo stesso modulo di Sarri, vale a dire 4-3-3, dove in porta ci sarà Szczny, con Alex Sandro e Cuadrado nel ruolo di terzini, mentre uno tra Chiellini e Demiral affiancherà Bonucci al centro della difesa. A centrocampo, Arthur andrà in cabina di regia, con Bentancur e Rabiot ai lati. In avanti, spazio al tridente offensivo Ronaldo-Dybala-Kulusevsky.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA

Mister Ranieri potrebbe optare per il 4-4-2 con Audero tra i pali, in difesa Augello e Berezinsly si muoveranno sulle fasce, mentre la coppia centrale sarà formata da Tonelli.e Yoshida. A centrocampo, dovrebbero esderci Thorsbu ed Ekdal, con Jankto e De Paoli a presidiare le corsie esterne. In avanti, il tandem Quagliarella-Gabbiadini.

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS( 4-3-3): Szczny, Alex Sandro, Bonucci, Chiellini, Cuadrado, Bentancur, Arthur, Rabiot, Ronaldo, Dybala, Kulusevsky. All. Andrea Pirlo

SAMPDORIA(4-4-2): Audero, Augello, Tonelli, Yoshida, Berezinsky, Jankto, Thorsby, Ekdal, De Paoli, Quagliarella, Gabbiadini. All. Claudio Ranieri

Amichevole: la Juventus regola 5-0 il Novara

Juventus, Elkann fissa l’obiettivo: “Puntiamo al decimo scudetto”

JUVENTUS-SAMPDORIA: DOVE VEDERLA IN TV

Il match sarà trasmesso domenica 20 settembre 2020 alle ore 20.45 in diretta escusiva su Sky Sport Serie A.

JUVENTUS-SAMPDORIA: LE STATISTICHE

Gli ultimi cinque scontri di Serie A vedono la Juventus in netto vantaggio, escendo uscita vittoriosa quattro volte, mentre la Sampdoria ha ha fatto bottino pieno una volta sola.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20