Gara valida per la quindicesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. I bianconeri devono ritornare alla vittoria che manca da due turni, ma di fronte ci sono i felsinei che invece hanno vinto quattro delle ultime cinque partite. Juventus vs Bologna si giocherà sabato 7 dicembre 2024 alle ore 18 presso l’Allianz Stadium.
JUVENTUS VS BOLOGNA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I bianconeri hanno necessità di ripartire in fretta visto che gli ultimi due pareggi consecutivi contro Lecce e Milan ne hanno frenato la rincorsa verso la vetta. La squadra di Motta si trova ora sesta a 26 punti, a meno sei lunghezze dal Napoli capolista e non può permettersi altri passi falsi se vuole ancora credere nel titolo.
I felsinei, dal canto loro, stanno attraversando un ottimo momento di forma sia in campionato, con quattro vittorie nelle ultime cinque gare, e sia in Coppa Italia dove hanno conquistato la qualificazione ai quarti a spese del Monza. La squadra di Italiano è ottava con 21 punti ed una gara da recuperare, e quindi vincendo contro i bianconeri tornerebbero ad insediarsi nella zona europea.
LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI JUVENTUS: Thiago Motta dovrà ancora fare a meno di sette giocatori, tra cui i lungodegenti Bremer, Cabal e Milik, ma in compenso recupera Vlahovic, Adzic e Savona. Per cui scelte obbligate con Yildiz, Coincecao e koopmeiners sulla trequarti, e Cambiaso, Kalulu, Gatti e Danilo in difesa a protezione di Perin.
QUI BOLOGNA: Italiano dovrà rinunciare ad Orsolini, vittima di un infortunio muscolare nel match di Coppa Italia, Aebischer, Cambiaghi ed El Azzozi. In attacco ci sarà l’unica punto Castro supportato da Karlsson, Odgaard e Ndoye. A centrocampo Freuler e Moro, mentre in difesa spazio a Miranda, Posch, Beukema e Lukumi davanti a Skorupski.
JUVENTUS(4-2-3-1): Perin, Danilo, Gatti, Kalulu, Cambiaso, Locatelli, Thuram, Yildiz, Koopmeiners, Coincecao, Vlahovic. All. Thiago Motta
Indisponibili: Milik, Bremer, Cabal, McKennie, Douglas Luiz, Nico Gonzalez
BOLOGNA(4-2-3-1): Skorupski, Posch, Beukema, Lukumi, Miranda, Freuler, Moro, Karlsson, Ndoye, Odgaard, Castro. All. Italiano
Indisponibili: Cambiago, Dallinga, Orsolini, El Azzozi
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn sabato 7 dicembre 2024 alle ore 18