Gara valida per la ventitreesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. I bianconeri non possono perdere altro terreno dal quarto posto, mentre ai toscani servono punti per avvicinarsi alla salvezza. Juventus vs Empoli si giocherà 2 febbraio 2025 alle ore 12.30 presso l’Allianz Stadium.
JUVENTUS VS EMPOLI: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I bianconeri, quinti in classifica con 37 punti, si trovano in una situazione delicata, con la necessità di fare più punti possibili per non fallire la qualificazione in Champions League. Male il rendimento delle ultime quattro giornate, nelle quali la squadra di Thiago Motta ha ottenuto cinque punti.
I toscani occupano la quindicesima posizione con 15 punti, ma sono ancora pienamente coinvolti nella zona retrocessione. Dopo un ottimo inizio, la squadra di D’Aversa si è pian piano spenta non riuscendo più a ottenere punti pesanti per la salvezza. La vittoria, infatti, manca da sette giornate, decisamente troppe.
LE PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS(4-2-3-1): Di Gregorio, Savona, Gatti, Locatelli, Cambiaso, Thuram, Douglas Luiz, Mbangula, Koopmeiners, Yildiz, Vlahovic. All. Thiago Motta
Indisponibili: Milik, Bremer, Cabal, Kalulu
EMPOLI(3-5-2): Vasquez, Goglichidze, Ismajili, Viti, Gyasi, Maleh, Henderson, Fazzini, Cacace, Esposito, Colombo. All. D’Aversa
Indisponibili: Pellegri, Haas, Bracolini, Sazonov, Belardinelli, Solbakken
Squalificati: Grassi, Pezzella
DOVE VEDERLA IN TV
IL match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn domenica 2 febbraio 2025 alle ore 12.30