― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioCoppa ItaliaJuventus vs Fiorentina semifinale CI 21/22

Juventus vs Fiorentina semifinale CI 21/22

Gara valida per il ritorno della Coppa Italia 21/22. I bianconeri ospitano una Fiorentina vogliosa di riscatto dopo la bruciante sconfitta nella gara d’andata allo scadere del secondo tempo. Fu decisivo a tal proposito l’autogol sfortunato di Venuti. Oltre al valore della sfida, è anche una gara che potrebbe decidere il valore delle stagioni di entrambe le squadre.
Juventus vs Fiorentina semifinale CI dell’edizione 21/22 si giocherà mercoledì 20 aprile alle ore 21.00 presso l’Allianz Stadium di Torino.

Come arrivano le squadre?

I bianconeri hanno pareggiato contro il Bologna nell’ultimo turno di Serie A. Una gara sofferta, in cui la Juventus stava perdendo fino al 94′, quando Vlahovic ha pareggiato i conti. Una prestazione davvero rivedibile per gli uomini di Allegri: 0 tiri nel primo tempo e una seconda frazione giocata all’attacco, ma in modo confusionario. La semifinale contro la Fiorentina dirà molto sulla stagione. Con l’accesso alla finale i bianconeri potrebbero ancora portare in casa un trofeo, in caso contrario la stagione sarà davvero insufficiente.
La Fiorentina ha vinto l’ultimo turno di Serie A contro il Venezia per 1-0, decisiva la rete di Lucas Torreira. Prestazione positiva per la truppa di Italiano, con una Viola pimpante e propositiva. L’unico neo? Le troppe occasioni sprecate. La Viola è in serie positiva da cinque gare e al momento è anche al sesto posto, posizione utile per la Conference League. Soprattutto ha sedici punti in più rispetto alla scorsa stagione.

Juventus vs Fiorentina semifinale CI: probabili formazioni

Massimiliano Allegri potrebbe optare per il 4-2-3-1, ma il tecnico livornese è ancora alle prese con l’emergenza infortuni. In porta ci sarà Perin. Potrebbe riposare De Ligt, al suo posto dovrebbe giocare Bonucci al fianco di Chiellini. Danilo e Alex Sandro sembrano i favoriti per giocare sulle corsie esterne. In mediana c’è da capire se Arthur recupererà dall’infortunio. Zakaria e Rabiot però dovrebbero partire titolari. Sulla trequarti spazio ai soliti noti: Morata, Dybala e Cuadrado. L’unico riferimento in avanti sarà Vlahovic.
Per Vincenzo Italiano non ci sono dubbi:solito 4-3-3. Terracciano tra i pali e possibile linea difensiva con Venuti, Milenkovic, Igor e Biraghi. A centrocampo dovrebbero partire dal primo minuto Duncan, Torreira e Maleh. Infine il possibile tridente: Gonzalez, Cabral e Ikoné.

Dove vedere la gara

Il match sarà esclusiva Mediaset e sarà visibile su Canale 5.

Probabili formazioni Inter-Milan, semifinale di ritorno di Coppa Italia