Juventus W - Barcellona
Juventus W - Barcellona

Comincia in casa il cammino della squadra bianconera nella Champions di calcio femminile . Terminati i turni di qualificazione, iniziano i sedicesimi. Partite ad eliminazione diretta con doppio turno di andata e ritorno. Le piemontesi hanno pescato un nome blasonato, Juventus W-Barcellona evoca gli storici scontri dei colleghi maschi. La partita di ritorno si giocherà il 25 settembre con inizio alle 18,30

Teatro della sfida lo stadio Moccagatta di Alessandria. Sara Gama e compagne si troveranno davanti le vicecampionesse europee, favorite sulla carta.

Probabili formazioni

Convocate da Rita Guarino: Aluko, Bacic, Bellucci, Boattin, Bragonzi, Caruso, Cernoia, Franco, Galli, Gama, Giordano, Girelli, Giuliani, Hyyrynen, Panzeri, Pedersen, Rosucci, Sembrant, Sikora, Staskova, Tasselli. Ancora un paio di riserve legate alle indisponibilità e recuperi dell’ultimo minuto prima di annunciare la formazione.

Potrebbe schierare in campo dall’inizio: Giuliani, Hyyrinen, Gama, Salvai, Boattin, Galli, Cernoia, Rosucci, Aluko, Girelli, Bonansea.

Il Barcellona invece dovrebbe presentare in campo: Panos, Torrejo, Ouahabi, Pereira, Caldetey, Putellas, Guijarro, Bonmati, Hansen, Ohoala, Falcon.

Bonansea infortunata, Juve seconda in Svizzera

Durante la conferenza stampa tenuta ieri, Rita Guarino ha sottolineato la difficoltà di esordire con una partita così importante. Il campionato di serie A infatti inizierà solo sabato 14 settembre 2019.

Queste le sue parole: Esordire subito in Women’s Champions League crea qualche problema in più perché non abbiamo ancora una squadra rodata. Ci siamo allenate bene, lavorando nel migliore dei modi. Dalle ragazze mi aspetto una grande prestazione e crediamo molto nell’apporto del pubblico. Il Barcellona? E’ una squadra completa in ogni reparto, ha una rosa molto ampia ed è una squadra costruita per vincere la Champions”

Dove vederla

Juventus W-Barcellona, che avrà inizio alle ore 20,30 sarà trasmessa da Sky sul canale 201 Sky Sport Uno e sul canale 203 Sky Sport Football. A partire dalle ore 20,00 su entrambi i canali anche il prepartita con curiosità e notizie degli ultimi minuti che precedono il fischio d’avvio.

Juventus W on Twitter

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20