juventus women
juventus women

Dopo i mondiali francesi il calcio femminile riparte dai raduni pre stagione. Finite le vacanze per le calciatrici della Juventus Women.

Convocate e radunate lo scorso 25 luglio le ragazze bianconere, a cui si sono aggiunte, due giorni dopo, le azzurre reduci dal mondiale. Partenza per tutte , domenica 28, destinazione la Valle d’Aosta. Precisamente la cittadine di Aymavilles.

Le convocate

Rita Guarino, Mister dello scudetto appena vinto, ha iniziato a lavorare a Vinovo – come detto- con una parte delle giocatrici della Juventus Women. Già domani la rosa sarà quasi al completo con l’arrivo di Sara Gama. Fino al 4 agosto la compagine si allenerà in Valle d’Aosta. La preparazione proseguirà con le amichevoli.

La rosa: Aluko, Bacic, Bellucci, Bragonzi, Brscic, Franco , Giordano , Hyyrynen, Panzeri, Pedersen, Silvioni, Sikora, Staskova, Tasselli, Boattin, Bonansea, Cernoia , Galli, Girelli, Giuliani, Rosucci, Sara Gama, Linda Sembrant e Arianna Caruso

Programa amichevoli

DataOraLuogoPartita
18/08ore 18,00VinovoJuventus W-Lugano
16/08ore 20,00Zurigo – Women’s CupFC Zurich – Juventus W
18/08ore 11,00/14,00Zurigo – Women’s CupFinali
24/08ore 17,30VinovoJuventus – Novese

Calendario gare qualificazioni Europeo calcio femminile

Mercato: arrivi, partenze e rinnovi

Si arricchisce la rosa della squadra maggiore con Asia Bragonzi e Melissa Bellucci. Sono state protagoniste della stagione appena conclusa tra le fila della primavera, approdano definitivamente in prima squadra e firmano un contratto fino al 2022.

Arriva dalla Sparta Praga il nuovo acquisto Andrea Staskova, 19 anni, attaccante. Con la sua ex squadra ha disputato la Champion League. Nel 2017 è stata proclamata talento dell’anno nella sua nazione e nel 2018 migliore giocatrice. Un acquisto di rilievo per la nuova stagione bianconera.

Proviene dalla Svezia, dopo aver conquistato il terzo posto ai recenti mondiali, il difensore centrale Linda Sembrant. Grande esperienza internazionale soprattutto con la maglia della nazionale.

Cambio tra portieri con l’arrivo dal Sassuolo di Sabrina Tasselli. Va a prendere il posto di Federica Russo.

Manuela Giugliano dal Milan alla AS Roma femminile

Continueranno a vestire la maglia bianconera per altre due stagioni, quindi fino al 2021, Doris Bacic e Sofie Pedersen. Soprattutto atteso è forse però il rinnovo di Barbara Bonansea e Cristiana Girelli. Allo stesso modo le due attaccanti hanno firmato un biennale che le legherà ai colori bianconeri fino al 2021.

Salutano la Torino bianconera, invece, dopo una sola stagione Lianne Sanderson e Ashley Nick. Porteranno con loro il ricordo della doppia vittoria di Campionato e Coppa Italia.

https://www.instagram.com/juventuswomenfan/?hl=it

Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.