― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen grida “LOL” dopo aver ottenuto la pole per il GP Sprint di Miami con un giro “terribile”

Max Verstappen è stato sorprendentemente il più veloce in pista durante le qualifiche per la gara Sprint del Gran Premio di Miami, anche se...
HomeCalcio InternazionaleDFB-PokalKaiserslautern vs Norimberga - probabili formazioni

Kaiserslautern vs Norimberga – probabili formazioni

Il Kaiserslautern e il Norimberga si affronteranno martedì 5 dicembre sera al Fritz-Walter-Stadion per un posto nei quarti di finale della DFB-Pokal.

Il Kaiserslautern ha superato l’FC Koln nell’ultima fase della competizione, mentre il Norimberga ha superato l’Hansa Rostock per accedere agli ottavi di finale. Il calcio di inizio di Kaiserslautern vs Norimberga è previsto alle 18

Anteprima della partita Kaiserslautern vs Norimberga a che punto sono le due squadre

Kaiserslautern

Il Kaiserslautern si è assicurato il ritorno nella seconda serie tedesca per la campagna 2022-23, finendo al nono posto nella 2. Bundesliga, mentre attualmente si trova al 13° posto in classifica, raccogliendo 18 punti nelle prime 15 partite della campagna.

La squadra di Dirk Schuster arriva a questa partita dopo una serie di quattro sconfitte in campionato, tra cui quella per 4-1 a Magdeburgo sabato scorso.

L’ultimo successo della squadra è stato il trionfo nella fase precedente della DFB-Pokal, battendo l’FC Koln per 3-2 e conquistando lo scalpo della Bundesliga e l’accesso agli ottavi di finale.

Il Kaiserslautern ha raggiunto le semifinali di questa competizione già nel 2013-14, mentre è stato due volte vincitore del torneo, sollevando il trofeo sia nel 1990 che nel 1996.

I Red Devils hanno già superato il Norimberga in campionato in questa stagione, registrando un successo per 3-1 all’inizio di settembre, mentre sono imbattuti contro gli avversari di martedì dal luglio 2017.

Norimberga

Il Norimberga, invece, arriverà a questa partita dopo la sconfitta casalinga per 5-0 contro il Fortuna Dusseldorf nella seconda serie del calcio tedesco, sabato scorso.

La squadra di Cristian Fiel è attualmente undicesima in classifica in 2. Bundesliga, due posizioni e tre punti sopra gli avversari di Coppa di Germania di martedì sera.

Il Der Club è rimasto senza vittorie nelle ultime due partite: l’ultimo successo è stato il 3-1 sul Paderborn in campionato l’11 novembre, mentre ha dovuto vincere due partite per avanzare a questa fase della DFB-Pokal.

Il Norimberga ha vinto per 9-1 contro l’Oberneuland, prima di battere l’Hansa Rostock per 3-2 nell’ultima gara e passare agli ottavi di finale.

Le Ruhmreiche hanno vinto la Coppa di Germania in quattro precedenti occasioni, sollevando il trofeo nel 1935, 1939, 1962 e 2007, mentre si sono classificate seconde in due occasioni, nel 1940 e nel 1982.

Notizie dalle squadre

Martedì sera il Kaiserslautern sarà privo di due giocatori per infortunio: Aaron Opoku sarà assente per un problema al ginocchio, mentre il capocannoniere Ragnar Ache ha un problema al piede.

È molto probabile che l’allenatore Schuster scelga l’undici che è sceso in campo al fischio d’inizio contro l’FC Koln nell’ultimo turno della competizione, vista l’impressionante prestazione.

Richmond Tachie è andato a segno tre volte in questa stagione ed è destinato a giocare nell’ultimo terzo di campo, mentre anche Terrence Boyd dovrebbe essere schierato in attacco.

Per quanto riguarda gli ospiti, Jens Castrop, James Lawrence, Joseph Hungbo e Christopher Schindler non sono disponibili per la selezione a causa di problemi di forma.

Nel frattempo, Jannes Horn non sarà presente a Norimberga a causa di una sospensione, il che dovrebbe aprire la porta ad Ahmet Gurleyen per la difesa.

Can Uzun è stato in ottima forma in questa stagione, trovando il fondo della rete in nove occasioni, e il 18enne sarà di nuovo presente nell’ultimo terzo di campo.

Probabili formazioni Kaiserslautern vs Norimberga

Possibile formazione iniziale del Kaiserslautern:
Krahl; Elvedi, Kraus, Soldo; Zimmer, Raschl, Tomiak, Redondo; Ritter, Boyd, Tachie

Norimberga possibile formazione titolare:
Mathenia; Gyamerah, Marquez, Gurleyen, Handwerker; Castrop, Flick; Goller, Schleimer, Okunuki; Uzun