La Juventus piomba su Pierre Kalulu. Sta prendendo corpo in queste ore il trasferiemento del difensore centrale francese del Milan ai bianconeri, bisognosi di un rinforzo in quella zona del campo. Le due società sono al lavoro per trovare la quadra su cifre e formula dell’operazione.
KALULU ALLA JUVENTUS?
I bianconeri accelerano sul fronte difensore per via delle difficoltà emerse nel reparto arretrato dopo le ultime recenti amichevoli. E così, dopo una serie di attente valutazioni su vari profili, tra cui Kiwioe, Hermoso e Sutalo, si è deciso di puntare sul centrale del Milan che, chiuso dagli arrivi in rossonero di Pavlovic, e la concomitante presenza di Tomori, Gabbia e Thiaw, partirebbe indietro nelle gerarchie di mister Fonseca.
Ecco perchè il classe2000, desideroso di ritagliarsi i suoi spazi, sembra aver accettato di approdare a Torino. Il Milan, da parte sua, è disposta a lasciarlo partire, ma soltanto a titolo definitivo o al massimo in prestito con l’obbligo di riscatto. La prima offerta della Juventus consisterebbe in un prestito oneroso a tre milioni, con diritto di riscatto intorno ai 14 milioni. Una cifra destinata, però, a toccare i 20 milioni con l’inserimento di 3 di bonus e il 10% sulla futura rivendita. C’è da lavorare, visto che il giocatore ha un contratto fino al 30 giugno 2027 e un ingaggio intorno ai 2 milioni. Ma le possibilità che l’affare vada in porta sono concrete.
I NUMERI DI KALULU AL MILAN
Sbarcato in rossonero dal Lione nel 2020 per circa un milione di euro, ha disputato 112 partite realizzando 3 reti e contribuendo in maniera importante allo scudetto della stagione 2021/2022. Nel campionato scorso, complici una serie sfortunata di problemi fisici, ha visto il campo soltanto in 11 occasione.
Borna Sosa scalza Gosens, il Torino ha scelto il nuovo terzino