Kate Middleton
Kate Middelton fitness

La più amata, la più odiata, la più seguita: chi non conosce Kate Middleton? E chi, tra voi ragazze, non vorrebbe un corpo come il suo? Dall’allenamento pre-gravidanza alla routine quotidiana in palestra, ecco l’intero programma di esercizi della duchessa di Cambridge.

Kate Middleton è sempre stata elogiata per il suo bell’aspetto: abiti eleganti, capelli sempre in ordine, perfetta forma fisica. Per il suo status reale, la Duchessa deve farsi sempre trovare pronta per i fotografi, non a caso ha ereditato dalla principessa Diana il titolo di “Donna più fotografata al mondo”. Kate ormai ha un posto fisso sulle copertine di riviste di alto profilo e servizi online di tutto il mondo, tra cui Vanity Fair, Vougue, People, InStyle, Daily Mail.

Kate Middleton dieta e sport

Il profilo pubblico di duchessa richiede una certa disciplina: Kate fa grandi sacrifici per mantenersi in forma ed è molto precisa nel seguire la sua routine di allenamento. Ama molto l’aria aperta e, potendo scegliere, esegue l’attività cardio outdoor.

I suoi sport preferito sono corsa e canottaggio. Quando Kate e il principe William ristrutturarono la loro casa di famiglia, gli appartamenti reali all’interno di Kensington Palace, fecero costruire una palestra privata, con tanto di vogatore, ellitica e piscina.

La duchessa Catherine è multitasking: ama usare piccoli pesi durante le sessioni di cardio, così da ottimizzare i tempi. L’allenamento coi pesi, abbinato ad una dieta ricca di frutta e verdura, è il segreto di bellezza di Kate. Nel workout sono previste combinazioni di squat con affondi e flessioni con step-up.

Kate Middleton è una fan del nuoto, ottimo sport per migliorare resistenza e tonificazione. Si dice che abbia nuotato fino a pochi giorni prima del parto. Da quanto rivelano i tabloid, Kate ama molto anche sciare: Lo sci è un’attività completa che permette a tutto il corpo di lavorare e porta a bruciare fino a 1400 calorie all’ora.

Un mix esplosivo di allenamenti di vario genere come pesi, cardio, canottaggio, nuoto e sci, provoca un forte stress al corpo, e lo yoga è la soluzione ideale. Si pensa che questa disciplina sia il motivo per cui, dopo la gravidanza, Kate sia dimagrita così in fretta. Affrontando costantemente l’attenzione dei media, Kate Middleton ritiene che lo yoga favorisca a sviluppare la capacità di gestione dello stress.

Durante la sua prima gravidanza, la Duchessa ha assunto un personal trainer. Fino a quel momento, secondo l’International Businnes Times, non ha saltato un giorno di allenamento, ma da quando è rimasta incinta ha sentito il bisogno di affidarsi ad un professionista. La sua immancabile compagna di training? La celebre sorella Pippa Middleton.

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.